venerdì 28 dicembre 2007

INFORTUNIO

Brutto infortunio per il numero 7, il bomber Chicco Marini resterà fermo per almeno un mese per la rottura della testa del radio, salterà così le fasi finali del torneo.
All'uscita del pronto ha commentato in lacrime "preghiamo i santi e le madonne che ho tirato ieri sera...". Dopo di che si è incamminato verso casa, con un gruppo di zingari che suonavano la musica della barilla. All'altezza del ponte della maddalena gli zingari sono caduti accidentalmente nell'Entella.

lunedì 17 dicembre 2007

RISULTATI E TABELLONE COMPLETO

Non sono mancate le sorprese nelle gare di ritorno dei quarti di finale del Memorial Arbasetti.
Se Sporting Rupinaro seppellisce di gol come all'andata Fantasy e Spartak Cordano passa ancora di misura su A.C.Marina, fa scalpore l'eliminazione di I.V.Camogli che deve abbandonare il torneo nei secondi finali del match: acciuffato il pareggio con Roffo (vittima di una crisi di nervi nel dopopartita) e quindi virtualmente qualificato in virtù del miglior piazzamento in regular season, incredibile nuovo vantaggio dei giovani e pericolosissimi I Guido all'ultimo istante buono della partita, che volano così in semifinale.
Eliminata anche Trinacria, alla quale non basta la vittoria di misura su Arco del Sole per ribaltare l'andata; anche i siciliani, tra i favoriti fino a poche settimane or sono, lasciano mestamente a testa bassa il torneo.

Semifinali in programma 6 e 13 gennaio 2008. Ecco il programma completo:

sabato 15 dicembre 2007

QUARTI DI FINALE - GARA DI RITORNO - Sporting Rupinaro-Fantasy

Dopo il 9 a 1 dell'andata, domani gara di ritorno dei quarti di finale del Memorial Arbasetti contro Fantasy, ore 19. Probabile l'utilizzo di un ampio turn over.
Visto che giocherà fuori casa la squadra si schiererà con la divisa nera e calzettoni verdi (per sicurezza sarebbe consigliabile portare anche la divisa biancoverde, intanto la fatica è pochissima!).
Sporting a caccia della qualificazione alle semifinali del campionato con i seguenti convocati:

12. ACRI Antonio
2. BENFENATI Carlo Stefano
3. GHIGGERI Stefano
4. DELFINO Emiliano
5. BRIGNOLE Enrico
7. MARINI Enrico
8. CERISOLA Niccolò
9. STURLA Franco
10. GASTRINI Christian
11. RUGGERI Dario
14. CANOBBIO Alessandro
15. SCANNAVINO Simone

Convocazione ore 18 al Gran Caffè Defilla o 18.30 (massima puntualità) all' "Old Friars".

lunedì 10 dicembre 2007

SPORTING NEWS

Impazza la voglia di Sporting. Ecco in anteprima il nuovo richiestissimo prodotto d'abbigliamento, la felpa"kombat tavern '07", già acquistabile on line.

Disponibile in tutte le taglie e personalizzabile con proprio nome sulla schiena. 35 euro.

IL TABELLONE COMPLETO




SPORTING A VALANGA!

E' stata un'autentica pioggia di gol quella che lo Sporting ha scatenato sul malcapitato Team Fantasy. 9 a 1 il risultato della gara d'andata dei quarti di finale del Memorial Arbasetti e qualificazione alle semifinali praticamente in ghiaccio per la compagine biancoverde.

Partita che non inizia nel migliore dei modi per lo Sporting che sciupa qualche buona occasione e colpisce anche un palo, ma rischia in un paio di circostanze di capitolare in contropiede. La parità resiste una decina di minuti fino a quando Ruggeri dà il là alle danze; pochi istanti e Sturla raddoppia: ruba palla a un difensore avversario e scaglia un bolide in fondo al sacco del portiere azzurro. In rapida sequenza le reti diventano quattro grazie ad una doppietta di Gastrini. Il primo tempo si chiude sul 5 a 0 grazie alla seconda segnatura personale di Ruggeri.
Si torna in campo per i secondi 25 minuti ma lo Sporting da l'impressione di non spingere più sull'acceleratore; è solo un 'impressione perchè nell'arco di pochi minuti i giochi sono belli che chiusi grazie a Gastrini, Ruggeri (splendido il suo tiro al volo incrociato a coronamento di una grande azione) e Marini che finalmente si sblocca, anche grazie a due bellissimi gesti: il primo è del compagno Gastrini che, trovatosi solo davanti al portiere, invece di tirare passa la palla al suo compagno a digiuno di reti ormai da mesi, facendo tornare alla memoria l'assist di Mancini a Vialli nella stagione 1990-91. Il panzer biancoverde riceve il secondo omaggio, vista anche l'atmosfera natalizia che si respira, dal portiere avversario che in uscita "lascia lì la palla" e per il numero sette è quasi un gioco da ragazzi spingere la palla in rete. Il ritmo cala vistosamente e i Fantasy riescono a siglare il gol della bandiera sugli sviluppi di un calcio da fermo.

L'appuntamento ora è per domenica 16, ore 19, per la gara di ritorno. Il discorso qualificazione sembra chiuso e anche grazie a ciò mister Pregio potrà effettuare un po di turn over facendo respirare chi fino a questo momento ha giocato più minuti.

IL PAGELLONE

  • ACRI s.v. : praticamente inoperoso, si supera solo in un intervento nella ripresa a risultato già acquisito. Spettatore.
  • GHIGGERI 6,5: preciso come sempre in fase di chiusura, tentenna con la palla nei piedi in qualche occasione; sfinito, chiede il cambio nel finale. Puntuale.
  • BENFENATI 7: el tractor come sempre non perde un contrasto nemmeno a pagarlo, a tratti ricorda un rugbista per grinta e sportività. Provato anche sulla linea mediana non demerita. Duttile.
  • DELFINO 7: gli avanti del Fantasy non lo mettono mai in difficoltà, quando riparte palla al piede ricorda "cervo quando esce di foresta". Fondamentale.
  • CERISOLA 8: il migliore, prova a dir poco maiuscola, non sbaglia nulla, ormai ha le chiavi della retroguardia biancoverde in mano; non è più una sorpresa. Meraviglia.
  • CANOBBIO 6,5: nelle gambe sembra avere un motorino, instancabile, ricopre nell'arco della partita almeno tre ruoli in maniera quasi impeccabile. Affidabile.
  • RUGGERI 8: il pubblico si spela le mani e si alza in piedi al suo terzo gol. Sa di poter essere decisivo e quando se ne ricorda, gettando via il tutù e indossando scarpini coi tacchetti, son dolori per tutti. Devastante.
  • BRIGNOLE 6: il senso della posizione è il suo forte e si vede; talvolta esagera con i preziosismi e va in affanno; il problema al ginocchio lo condiziona ancora, può dare sicuramente di più. Svagato.
  • GASTRINI 7,5: i soliti gol e qualche assist; mezzo punto in più per l'intervento killer al folletto avversario col cappellino del quale è ancora impressa la sindone sulla griglia dell' "Old Friars". Carattere.
  • STURLA 7: parte a rilento, poi il gol lo aiuta e allora inizia il suo solito lavoro di fisico e sponda. Sfiora la doppietta nella ripresa con una bordata impressionante. Potenza.
  • MARINI 7,5: Natale arriva in anticipo: finalmente il gol, anzi due, ma non solo. Spesso si nasconde dietro il suo marcatore ma quando sbuca e riesce a mettere giù palla non si sa mai quello che può accadere. In costante crescita, il numero 7 biancoverde ricorda sempre più George Best, soprattutto fuori dal campo. Imprevedibile.

sabato 8 dicembre 2007

Quarti di finale - Gara di andata - Sporting Rupinaro-Fantasy

In vista della gara di andata dei quarti di finale del Memorial Arbasetti, domani ore 18 "Old Friars", ecco la lista dei convocati:

12. ACRI Antonio
2. BENFENATI Carlo Stefano
3. GHIGGERI Stefano
4. DELFINO Emiliano
5. BRIGNOLE Enrico
7. MARINI Enrico
8. CERISOLA Niccolò
9. STURLA Franco
10. GASTRINI Christian
11. RUGGERI Dario
14. CANOBBIO Alessandro
15. SCANNAVINO Simone

Convocazione ore 17 Gran Caffè Defilla o 17.30 "Old Friars".

venerdì 7 dicembre 2007

Da "IL NUOVO LEVANTE" - 7 dicembre '07 - di Italo Vallebella


il nuovo acquisto si allena in solitaria...o quasi.
Incredibile.

Gatto.

mercoledì 5 dicembre 2007

CLASSIFICA FINALE E PLAYOFF

1) Sporting Rupinaro 18
2) Spartak Cordano 16
3) Trinacria 12
4) I.V. Camogli 11
5) I Guido 10
6) Arco del Sole 7
7) A.C. Marina 4
8) Team Fantasy 3

Ufficializzate data e ora del primo turno di playoff per i ragazzi di Mr. Prejio:

DOMENICA 9 DICEMBRE ore 19

Sporting Rupinaro vs Team Fantasy

Le altre partite: Spartak Cordano-AC Marina//Trinacria-Arco del Sole//IV Camogli-I Guido//

Il Ds vorrebbe congratularsi con tutti i giocatori dello Sporting per la vittoria del girone italiano. Nonostante le critiche della stampa ad inizio stagione la squadra ha reagito nella maniera migliore dimostrando in alcune partite una netta superiorità e in altre grande carattere. Un ringraziamento speciale va a Mr.Prejio che ha saputo gestire egregiamente lo spogliatoio ed ha portato i ragazzi ad avere una condizione fisica accettabile (forse l'mpresa più difficile). Un grazie anche al nostro presidente Bocchini, cuore del Tavern, allo sponsor tecnico per le divise da trasferta e ai pochi sostenitori che ci seguono, sempre e comunque con passione.

lunedì 3 dicembre 2007

TRIONFO!

E' finito il girone, ed è finito come nessuno due mesi fa si sarebbe mai aspettato: lo Sporting Rupinaro trionfa nel girone preliminare del Memorial Arbasetti!
I ragazzi biancoverdi si aggiudicano anche l'ultimo incontro, con il punteggio di 2 a 1, la partita forse più dura, nervosa e combattuta del torneo, e chiudono la prima fase con un bottino entusiasmante, fatto di sei vittorie ed una sola sconfitta.

Molto sintetica la cronaca del match: lo Sporting parte a razzo e, come per tutto l'incontro, sciupa un'autentica valanga di occasioni da rete. Il vantaggio è frutto di un calcio piazzato: angolo di Ruggeri che vede Gastrini appostato fuori area che colpisce di sinistro al volo; grazie anche ad una deviazione la palla finisce alle spalle dell'incolpevole Castelvecchio. L'Arco del sole non riesce a reagire e dopo pali e traverse lo Sporting raddoppia con Delfino che in mischia realizza la sua prima rete stagionale. Solo nei minuti di recupero Arco riesce ad accorciare le distanze con un gran tiro di Metaldi da una ventina di metri.
La ripresa è fatta di un continuo assedio biancoverde e contropiedi lavagnesi che però si rendono veramente pericolosi solo una volta con l'inossidabile "penna bianca" Blasco a tempo regolare ampiamente scaduto.

Come detto lo Sporting Rupinaro chiude al comando ed attende con trepidazione il nome della squadra che gli contenderà il passaggio alle semifinali. Le squadre in lizza sono Fantasy e A.C.Marina, l'unica compagine che ad oggi sia riuscita a sconfiggere i rupinaresi.
Appuntamento quindi a domenica 9 (orario ancora da stabilire, ma probabilmente 19) per la gara d'andata dei quarti di finale del Memorial Arbasetti.



RIFLESSIONE

Anche se qualcuno non sarà d'accordo, oggi non è tempo di pagelle... per tutti vale lo stesso discorso: pensate a settembre, quando come scemi ci si dava appuntamento dalla piscina del Lido per andare a correre sul lungo Entella o a fare le salite in circonvallazione... Non so per voi, ma per me è un'enorme soddisfazione! Il fatto è che il difficile viene adesso, tutti ci aspettano, tutti ci danno per favoriti, tutti ci picchieranno come ferrai... ma noi saremo lì, ancora più pronti, ancora più tosti! NOI SAREMO ANCORA E SEMPRE TAVERN!


SPORTING RUPINARO voto 9: partito per non essere la squadra materasso del torneo si rivela uno schiacciasassi. Sempre ben equilibrato fa del gruppo la sua arma in più. IMMENSO.

sabato 1 dicembre 2007

SETTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO - h17.00 Sporting Rupinaro - Arco del sole

In vista della settima e ultima giornata di campionato i giocatori dello Sporting sono convocati per le ore 16 presso il Gran Caffè Defilla. Come domenica scorsa, per chi non gradisse "fare gruppo" la convocazione ufficiale è per le ore 16.30 all' "Old Friars".
I convocati:

12. ACRI Antonio
2. BENFENATI Carlo Stefano
3. GHIGGERI Stefano
4. DELFINO Emiliano
5. BRIGNOLE Enrico
7. MARINI Enrico
8. CERISOLA Niccolò
9. STURLA Franco
10. GASTRINI Christian
11. RUGGERI Dario
14. CANOBBIO Alessandro
15. SCANNAVINO Simone

Come sempre è gentilmente richiesta la massima puntualità.