lunedì 3 dicembre 2007

TRIONFO!

E' finito il girone, ed è finito come nessuno due mesi fa si sarebbe mai aspettato: lo Sporting Rupinaro trionfa nel girone preliminare del Memorial Arbasetti!
I ragazzi biancoverdi si aggiudicano anche l'ultimo incontro, con il punteggio di 2 a 1, la partita forse più dura, nervosa e combattuta del torneo, e chiudono la prima fase con un bottino entusiasmante, fatto di sei vittorie ed una sola sconfitta.

Molto sintetica la cronaca del match: lo Sporting parte a razzo e, come per tutto l'incontro, sciupa un'autentica valanga di occasioni da rete. Il vantaggio è frutto di un calcio piazzato: angolo di Ruggeri che vede Gastrini appostato fuori area che colpisce di sinistro al volo; grazie anche ad una deviazione la palla finisce alle spalle dell'incolpevole Castelvecchio. L'Arco del sole non riesce a reagire e dopo pali e traverse lo Sporting raddoppia con Delfino che in mischia realizza la sua prima rete stagionale. Solo nei minuti di recupero Arco riesce ad accorciare le distanze con un gran tiro di Metaldi da una ventina di metri.
La ripresa è fatta di un continuo assedio biancoverde e contropiedi lavagnesi che però si rendono veramente pericolosi solo una volta con l'inossidabile "penna bianca" Blasco a tempo regolare ampiamente scaduto.

Come detto lo Sporting Rupinaro chiude al comando ed attende con trepidazione il nome della squadra che gli contenderà il passaggio alle semifinali. Le squadre in lizza sono Fantasy e A.C.Marina, l'unica compagine che ad oggi sia riuscita a sconfiggere i rupinaresi.
Appuntamento quindi a domenica 9 (orario ancora da stabilire, ma probabilmente 19) per la gara d'andata dei quarti di finale del Memorial Arbasetti.



RIFLESSIONE

Anche se qualcuno non sarà d'accordo, oggi non è tempo di pagelle... per tutti vale lo stesso discorso: pensate a settembre, quando come scemi ci si dava appuntamento dalla piscina del Lido per andare a correre sul lungo Entella o a fare le salite in circonvallazione... Non so per voi, ma per me è un'enorme soddisfazione! Il fatto è che il difficile viene adesso, tutti ci aspettano, tutti ci danno per favoriti, tutti ci picchieranno come ferrai... ma noi saremo lì, ancora più pronti, ancora più tosti! NOI SAREMO ANCORA E SEMPRE TAVERN!


SPORTING RUPINARO voto 9: partito per non essere la squadra materasso del torneo si rivela uno schiacciasassi. Sempre ben equilibrato fa del gruppo la sua arma in più. IMMENSO.

3 commenti:

PREGIO ha detto...

SCHIACCIASAZZI!!!

Unknown ha detto...

picapiedreros!!!!!!!

nicolizzo ha detto...

forse qualcuno si è dimenticato PIPPICALZINIBIANCHI...