lunedì 18 febbraio 2008

CHI BEN INIZIA...

Lo Sporting Rupinaro riparte da dove era rimasto venti giorni fa, più esattamente dalla vittoria!
E' ripreso il Memorial Arbasetti Torneo Clausura, e i biancoverdi iniziano il loro cammino con una bella vittoria, 4 a 2,contro I.V.Camogli, una delle candidate alla vittoria finale e che nella prima giornata di campionato aveva superato nettamente Spartak Cordano 8 a 1.

Sporting alle prese con numerose defezioni per vari motivi: oltre al lungo degente Sturla, comunque sulla via del recupero, e a Marini, si sono aggiunti alla lista Brignole e Ghiggeri, impegni familiari, Canobbio, stato febbrile. In compenso la società, a fronte di tutto ciò, è riuscita a tesserare a pochi minuti dalla fine del calcio mercato il giovane marocchino Sadik Marew, detto "Manu", un giocatore in grado di poter coprire più ruoli e dotato di ottima tecnica.
Si capisce fin dalle battute iniziali che sarà una partita molto tosta e tattica; Rupinaro impiega qualche minuto prima di trovare l'assetto giusto mentre Camogli inizia a spingere sfruttando l'ottima tecnica di Simo il marocchello e il senso del gol del togato Gianni Roffo. Ma dopo la solita valanga di occasioni fallite è lo Sporting a passare con una conclusione dalla distanza di Delfino. Camogli riparte a testa bassa e trova un rigore, peraltro discutibile: dal dischetto il marocchello si fa ipnotizzare da AA, Antonio Acri, ed il risultato al riposo è di 1 a 0 per i chiavaresi.
La ripresa inizia sulla falsariga della prima frazione, ma, complice una discutibile scelta arbitrale, Camogli pareggia il conto. Lo Sporting si sveglia e fa finalmente vedere cos'è in grado di fare: sono parecchie e molto belle le azioni d'attacco biancoverdi, ma il portiere ospite si salva incredibilmente. I rupinaresi raddoppiano con Ruggeri al termine di un contropiede magistrale, Gastrini fa tris in modo molto simile: botta di destro il primo, di sinistro il secondo. Dopo aver accorciato le distanze grazie ad una mischia rugbistica, i rossoblu devono arrendersi (e per quei colori è già la seconda volta nell'arco di poche ore!!! n.d.r.) ed alzare bandiera bianca, Gastrini firma il poker e come già detto lo sporting rincomincia da dove aveva lasciato... dalla vittoria!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

chi l'avrebbe mai detto che allenarci coi ciolli ecuadoregni avrebbe servito a giocare bene... hehehe