venerdì 15 febbraio 2008

Si ricomincia...

Domenica 17 febbraio 2008... data importante... si riparte, ricomincia il Memorial Arbasetti.
Dopo la vittoria nel torneo apertura, lo Sporting Rupinaro è chiamato a difendere il titolo appena conquistato sul manto erboso dell' Old Friars.

Ieri sera per i ragazzi di Mister Prejio ultima amichevole precampionato contro gli ecuadoriani di Las Estrellas. Partita, che per essere un'amichevole, è stata molto tesa e combattuta, visto anche il livello di ignoranza quasi assurdo della compagine sudamericana, che vantava tra le sue file anche uno scimpanzè con bandana rossa e un megalomane con cellulare in tasca alla Cristiano Ronaldo. Buono il numero di spettatori, grazie soprattutto ai supporters cholli, che però si sono resi protagonisti di uno spiacevolissimo episodio di razzismo nel corso della prima frazione di gioco: obiettivo della torcida gialla è stato il bomber biancoverde, il rientrante panzer Enrico Marini. Ululati ed anche qualche insulto si sono levati alti nel momento in cui il puntero chiavarese aveva palla tra i piedi; logicamente l'episodio non ha fatto altro che innervosire ancora di più il match, visto che notoriamente lo Sporting è covo di atleti pseudo-razzisti.
Dopo 60 tesissimi minuti la partita si è conclusa con la solita vittoria biancoverde, ma il nervosismo si è trascinato negli spogliatoi, dove c'è stato anche qualche attimo di tensione, specialmente nella zona biancoverde.

Intanto per l'esordio di domenica Mister Prejio dovrà fare i conti con le croniche assenze dei suoi avanti, Marini e Sturla, il primo assente per motivi personali, il secondo alle prese ancora con il recupero dall'infortunio occorsogli nei primi giorni di gennaio.
L'avversario della "prima" sarà l' I.V.Camogli, squadra molto tosta, protagonista del mercato di gennaio durante il quale ha aggiunto al suo scacchiere, la cui punta di diamante è sempre il bomber togato Gianni Roffo, due extracomunitari marocchelli dipinti come molto tecnici.

2 commenti:

Unknown ha detto...

comunque, sono un popolo evoluto... tanto è vero, che una tifosa ecuadorena si è inventata un posto a sedere sopra un curioso motorino giallo parcheggiato dentro ai frati, hahahaha... chi sarà mai il padrone di quel motorino, il cui mezzo di trasporto puzzerà a chiolla x dei giorni, hahahahha

Scanna ha detto...

mi hanno detto che anche il proprietario del curioso motorino giallo è un chiollo!!! dunque nessun problema!!!