venerdì 1 febbraio 2008

La favola più bella...

E' bastato veramente poco. Uno sguardo alla bacheca, un articolo appeso al muro, le panchette instabili dello spogliatoio, una maglietta che esce da una sacca,il riscaldamento nell'angolo buio sul selciato del retro chiesa, una frase di Vinicio ("stasera giocate contro una squadra che fa il torneo") e poi l'ingresso sul manto verde dell'Old Friars. Dentro di noi forse lo sapevamo tutti, a fine partita nello spogliatoio era già tutto deciso, un messaggio all'ultimo baluardo e rieccoci in gioco. Lo SPORTING RUPINARO farà il prossimo torneo che avrà inizio per la compagine biancoverde tra 3 settimane.
C'è poco da dire sul perchè della decisione,i ragazzi di mister Prejo ci hanno preso gusto e vogliono continuare a.... divertirsi. Ripartiamo con la stessa umiltà di ottobre 2007, con le stesse paure, forse ancor più perchè tutti, è ovvio, ci aspettano,aspettano un errore, un passo falso, una domenica nera. Arriverà, è quasi sicuro,ma anche in quel caso lo Sporting uscirà vincitore, a testa alta con una toppa sul petto conquistata sul campo.
Un avviso agli avversari,cui mai prima d'ora ci siamo rivolti da queste pagine : se mai doveste odiarci perchè "noi siamo quelli che hanno vinto il torneo precedente e ce la siamo menata per partecipare a quello successivo","noi siamo quelli che a 30 anni si fanno le felpe della squadra","noi siamo quelli che scrivono cazzate e mettono filmati su internet"...beh avreste pure ragione,ma ricordate che ,come diceva zio Vuja, "noi siamo noi y voi siete voi", noi abbiamo già dimostrato al Mondo (del campo dei Frati) quanto su quel rettangolo verde valiamo e soprattutto NOI CI DIVERTIAMO PIU' DI TUTTI.

ALZATI SPORTING E RIPRENDI A VOLARE

1 commento:

Parola del Tavern ha detto...

anche se IL MISTER diceva "noi siamo noi, loro sono loro", concordo e sono contento di tornare a pensare alla prossima domenica forse con meno assilli di prima ma con la stessa voglia di vincere divertendoci tutti assieme.uno scudetto sul petto no?
Ci starebbe alla grande, magari quello di Chiavari.......(num 5)