lunedì 5 maggio 2008

COL PIEDE GIUSTO!

Iniziano nel migliore dei modi i play off dello Sporting Rupinaro con una sonante vittoria per 7 a 2 su Croce Bianca Rapallese (formazione molto ostica, con in organico almeno un trio di perfetti idioti - ndr). Partita molto nervosa che l'arbitro Casella della sezione di Lavagna ha faticato non poco a tenere in pugno; il risultato non è mai stato comunque in discussione, con i biancoverdi chiavaresi che sono tornati, a tratti, ad esprimere un ottimo calcio. Come detto la partita è stata molto accesa, grazie soprattutto ad un certo Ballabene (vedi foto dello scemo a sinistra), protagonista di almeno una dozzina di falli da criminale.
Per lo Sporting sono andati a segno Gastrini, poker, Brignole su schema da fermo, Cerisola, gran volè mancina, e Marwan. Note "dolenti" della giornata, se così si possono definire, sono state capitan Ruggeri, ancora sottotono per motivi che molti sanno ma non vogliono dire, e Marini, ancora a secco ma protagonista di un match tutto cuore e grinta (a tratti troppa grinta!). Come dichiarato da mister Prejio a fine partita "Cuando se gana va todo bien!".
La semifinale sembra essere ipotecata, l'appuntamento è per domenica prossima.

IL PAGELLONE
  • ACRI 6,5: chiamato in causa raramente risponde quasi sempre presente. Grossolano però l’errore che sul 2-0 permette a Croce Bianca di accorciare le distanze. Da 10 e lode la classe con cui zittisce una “signorina” troppo esagitata sugli spalti. Signore.
  • DELFINO 7,5: il rientro del Kaiser si fa sentire, eccome. Da geometrie alla squadra, tenendo sempre sveglia tutta la retroguardia, facendola ripartire con palle basse; quando esce dalla difesa palla al piede e testa alta è una gioia. Meraviglia.
  • CERISOLA 7,5: là dietro fa sempre la solita legna, tanta. Si sgancia più del solito a tentare la conclusione: dopo qualche “piccionata” continua a crederci e infatti trova un sinistro al volo vincente dai venti metri da stropicciarsi gli occhi. Indomito.
  • BRIGNOLE 8: la miglior partita del suo clausura: chiude, picchia, corre, riparte e segna! Praticamente una prova perfetta. Esaltante.
  • CANOBBIO 7: la sua duttilità è sconvolgente, gioca praticamente ovunque, con grinta e determinazione. E’ il Brocchi dello Sporting (a parte le sopraciglia non rifatte!). Indispensabile.
  • RUGGERI 5,5: è un periodo no! Il capitano ci prova in tutti i modi, la gamba però non gira e la fortuna non lo aiuta; si innervosisce molto per i colpi gratuiti che riceve lui ed i suoi compagni, cercando di farsi giustizia da solo. Si lascia scappare qualche parolina di troppo che sinceramente poteva e doveva risparmiarsi. Acida.
  • GASTRINI 8: ingaggia un duello fatto di colpi proibiti con il simpatico Ballabene, con la differenza che quando ha la palla tra i piedi il numero 6 biancoblu “ballabene” sul serio garantendogli così un posto in primissima fila nello show dello Sporting. Micidiale.
  • MARINI 6,5: il gol non arriva, la prestazione sì. Si batte come un leone, le da e le prende, stile vecchio puntero anni 80. Quando poi un vecchio lo colpisce da terra sbotta come un fuoco di San Silvestro e diventa una belva. E’ intelligente a non cascare nelle provocazioni avversarie e soprattutto del pubblico. Bersaglio.
  • MARWAN 5,5: come per il capitano, il suo non è un buon periodo, con la differenza che la sua è un’autentica involuzione tecnica: fatica a stoppare anche i palloni più semplici. Per fortuna riesce a trovare un gol, di rapina, che speriamo gli possa dare morale per il futuro imminente. Rimandato.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Bravi ragazzi!!!! per la semifinale ci saró anch'io, perciò a prestissimo!!!

Momo ha detto...

con la prova tv siete in grado di ricostruire quanto ha detto Acri alla spettatrice?

Anonimo ha detto...

Se vinciamo ragazzi il dolce lo offro io. Conosco un pasticcere che fa delle torte che sono la fine del mondo.