lunedì 29 ottobre 2007

FANTASTICO SPORTING

In archivio la seconda giornata di campionato e seconda vittoria per lo Sporting Rupinaro. Bellissima prova dei biancoverdi che, di fronte ad un buon pubblico ed ad un avversario tra i favoriti per la vittoria finale, vincono per 6 a 3 e a larghi tratti mostrano fraseggi davvero interessanti.

Pronti via ed è subito vantaggio Sporting, grazie ad un'autorete di un difensore rossoblu; passano pochi minuti e si ferma Benfenati per un problema alla schiena. Lo schieramento viene rivoluzionato, entra Gastrini, Delfino scala sulla linea difensiva, ma la squadra non si disunisce e continua a macinare gioco. Dopo qualche rischio, sventato da un ottimo Acri lo Sporting raddoppia grazie a Ruggeri che approfitta di una corta respinta del portiere avversario su botta di Sturla. Si va così al riposo sul 2 a 0.
Il secondo tempo parte con la novità Marini al posto di un ottimo ma affaticato Sturla; i ragazzi di mister Prejio danno l'impressione di essere troppo rilassati ed infatti il Camogli accorcia subito le distanze; pochi minuti ed una leggerezza in fase offensiva di Gastrini spalanca le porte al contropiede camoglino che non perdona: 2 a 2. Doccia fredda per lo Sporting che rischia addirittura di andare sotto (doppia traversa rossoblu) dovuta anche ad un evidente calo fisico.
Ma è proprio nel momento di maggiore difficoltà per lo Sporting che la partita subisce una svolta: Gastrini prende palla a centrocampo, salta due avversari, si presenta davanti al portiere e lo infila con un preciso tocco di esterno. La rete taglia le gambe al Camogli; nello sporting rientra Sturla che con la sua fisicità mette in seria difficoltà la retroguardia rossoblu che cade nuovamente grazie proprio al gol del numero 9 biancoverde. Sul 4 a 2 lo Sporting non si accontenta e con due fantastici contropiede si porta sul 6 a 2 ancora grazie a Ruggeri e Gastrini. Solo per la cronaca vale la terza rete del Camogli nei secondi finali.

Con questa vittoria, dedicata dalla società all'attore Guido Nicheli detto "Zampetti" scomparso proprio pochi minuti dopo il termine della gara, lo Sporting Rupinaro sale a quota 6, in testa alla classifica. Il prossimo impegno sarà domenica 4 novembre, sempre alle ore 19, "Old Friars", contro il giovanissimo Fantasy Team.

IL PAGELLONE
  • ACRI 7: inizia da spettatore ma nel finale di primo tempo salva la sua porta con due grandi interventi. Sicurezza.
  • BENFENATI sv: purtroppo il mal di schiena ferma "el tractor" dopo pochi minuti. Sfortunato.
  • CERISOLA 7,5: preciso e puntuale in ogni occasione, quasi mai in affanno. Rivelazione.
  • DELFINO 8: il migliore. Inizia a centrocampo, l'uscita di Benfenati lo dirotta sulla linea difensiva: comanda la difesa con grande esperienza, non lascia scampo ai veloci avanti rossoblu. Fondamentale in fase di costruzione e ripartenza. Direttore d'orchestra.
  • BRIGNOLE 7,5: un autentico mastino, fa da elastico tra difesa e centrocampo; sempre grintoso regala anche un assist per il gol che chiude il match. Onnipresente.
  • RUGGERI 7: quando sembra assentarsi dalla partita, ecco che Rosy ci mette il piedino e la butta dentro; ancora da rivedere in fase difensiva dove la grinta non è il suo forte, quando riparte con la sua corsa e la sua tecnica sa sempre far male. Opportunista.
  • GASTRINI 7: da lui è lecito aspettarsi sempre di più, ancora indietro con la condizione fisica, riesce comunque con due lampi ad illuminare una prestazione che altrimente sarebbe stata più di quantità che di qualità. Sornione.
  • STURLA 7+: un fisico così gli permette di lottare da solo contro tutta la difesa del Camogli. E non è roba da poco! E quando ha spazio la sua botta fa bruciare le mani al portiere. Muraglia.
  • MARINI 7: nel maggiore momento di difficoltà della squadra si danna l'anima facendo un pressing estenuante. Sfortunato nelle conclusioni, alcune discutibili decisioni arbitrali lo fanno innervosire. Prezioso.

sabato 27 ottobre 2007

2° giornata di campionato - ore 19 "Old Friars"

E' già tempo di riprendere il cammino. Dopo la vittoria a tavolino nella prima giornata di campionato lo Sporting Rupinaro è chiamato a ricominciare da dove aveva finito sette giorni fa; di fronte ai biancoverdi ci sarà il temutissimo Camogli che con la sua punta di diamante Gianni Roffo, detto anche il Bomber con la toga, è la vera favorita per la vittoria della prima fase a gironi. Ecco la lista dei convocati:
12. ACRI Antonio
2. BENFENATI Carlo Stefano
3. GHIGGERI Stefano
4. DELFINO Emiliano
5. BRIGNOLE Enrico
7. MARINI Enrico
8. CERISOLA Niccolò
9. STURLA Franco
10. GASTRINI Christian
11. RUGGERI Dario
14. CANOBBIO Alessandro
15. SCANNAVINO Simone

Ore 18.30 c/o "Old Friars".

Ancora da valutare le condizioni di Gastrini che in settimana ha subito un piccolo intervento al viso e che lo ha costretto a saltare ("per fortuna!!!") la sfortunata partitella infrasettimanale. Dovrebbe stringere i denti ed esserci, cosiccome Delfino, perchè tutti i tifosi chiedono a grande voce i 3 punti per poter continuare a sognare!!!
Baila Sporting, Baila!!!

venerdì 26 ottobre 2007

Baila Baila Sporting

Chavito,solito,passito....queste le confuse parole che ancora rimbombano nella testa dei resti dello Sporting. Ieri sera,come da programma, si è svolta l'amichevole infrasettimanale in vista dell'impegno domenicale. Lo Sporting, in formazione che rimaneggiata è dir poco, ha affrontato questa settimana la...nazionale ecquadoregna (o come cazzo si scrive), orfana dei giocatori impegnati nella due giorni di Champions (Mendez,Valencia,Mora,DeLacruz....), ma rimpinzata di giovani schegge impazzite. Dopo una partenza col botto,Sporting in vantaggio con un palo-gol di Ruggeri dopo azione ben organizzata, la compagine blancoverde si è vista scherzare in ogni modo dai rivali che hanno fatto del possesso palla e della tecnica le loro armi vincenti, il tutto fatto ad una velocità impressionante. Lo Sporting si è ben presto disunito denotando limiti tecnici e caratteriali imbarazzanti, concedendo il campo in lungo e in largo agli avversari sudamericani. Da segnalare solo i calcioni,molti dei quali andati penosamente a vuoto, indirizzati verso gli irriverenti avversari e 2 o 3 azioni che hanno dimostrato un minimo di organizzazione ed orgoglio. Ora è il momento di voltare pagina, domenica l'impegno sarà durissimo e servirà tutta l'esperienza dei migliori elementi dello SPorting, ieri assenti per motivi vari (ed eventuali). Avanti Sporting non ti fermare...ma balla, tutta la notte dai balla....OLE'.

lunedì 22 ottobre 2007

SPORTING NEWS

MARINI COME TIAGO!
Brutto episodio dopo il primo match di campionato. Marini si sfoga e attacca l'allenatore. Dura replica da parte della società:"Marini pensi ad allenarsi e stia zitto, nessuno è andato in giro a parlare delle sue nottate brave (alcool e donne) alla vigilia dell'esordio. I panni sporchi si lavano in casa, non davanti ai microfoni!".

BUONA LA PRIMA!

Inizia con il piede giusto l'avventura dello Sporting Rupinaro 1994 che passa 3 a 0 contro il Guido's Team. Il risultato non è mai stato in discussione in quanto la squadra avversaria non si è presentata all' "Old Friars" e quindi i biancoverdi si sono aggiudicati il match a tavolino. Un po di delusione tra i supporters che speravano di godersi un bello spettacolo e che hanno potuto soltanto assistere ad una sgambata di circa 50 minuti a ranghi misti.
L'appuntamento adesso è per domenica 28, ore 19, quando i ragazzi di mister Prejio se la vedranno contro il Camogli, sconfitto ieri a tavolino con l'identico risultato di 0 a 3.

A seguito il contributo filmato con le impressioni dell'allenatore e alcuni giocatori

sabato 20 ottobre 2007

1° giornata di campionato - ore 19 "Old Friars"

Ecco la lista dei convocati per la 1° di campionato:
12. ACRI Antonio
2. BENFENATI Carlo Stefano
3. GHIGGERI Stefano
4. DELFINO Emiliano
5. BRIGNOLE Enrico
6. BOCCHINI Renato
7. MARINI Enrico
8. CERISOLA Niccolò
9. STURLA Franco
10. GASTRINI Christian
11. RUGGERI Dario
14. CANOBBIO Alessandro
15. SCANNAVINO Simone

Ritrovo ore 18.30 c/o Gran Caffè Defilla.

Sono invitati tutti i supporters e soprattutto tu, Nicola Mosto (devi fare le foto!).

venerdì 19 ottobre 2007

ENTUSIASMO!

Vince ma soprattutto convince lo Sporting Rupinaro nell'ultima amichevole pre-campionato. Vuoi per una certa mediocrità dell'avversario (capitanata da un Austoni Prini a dir poco imbarazzante!), vuoi perchè gli automatismi iniziano ad essere oliati, i ragazzi biancoverdi si presentano alla vigilia dell'esordio ufficiale con una grande iniezione di fiducia. Un 10 a 2 che non lascia margine di discussione, questo è il risultato con cui lo Sporting ha schiantato la Bosawsky (numerosi gli ex in campo). "Non conta il risultato, conta vedere che i ragazzi iniziano ad apprendere certi automatismi - ha dichiarato nell'immediato dopo partita mister Prejio - Siamo consci del fatto che già da domenica sarà tutta un'altra cosa, non troveremo squadre così tattivamente povere; dobbiamo ancora migliorare, soprattutto in fase difensiva e nel momento delle ripartenze. Tutto verrà col tempo, sono fiducioso."
Tutto pronto quindi per domenica (ore 19 "Old Friars").
Forza ragazzi, forza Sporting Rupinaro...

giovedì 18 ottobre 2007

PARTITELLA IN FAMIGLIA

Tradizionale partitella in famiglia per lo Sporting Rupinaro questa sera alle 21.45 all' "Old Friars". Quella di stasera sarà l'ultima occasione per i ragazzi biancoverdi di affinare i meccanismi in vista del primo appuntamento ufficiale di domenica 21 (ore 19 - "Old Friars" - Banti - Ass. Griselli - Calcagno).
Convocati per stasera:
DELPINO Claudio - assente
BENFENATI Carlo Stefano
GHIGGERI Stefano - assente
DELFINO Emiliano
BRIGNOLE Enrico
BOCCHINI Renato - assente
MARINI Enrico - assente
CERISOLA Niccolò
STURLA Franco
GASTRINI Christian
RUGGERI Dario
CANOBBIO Alessandro - assente
SCANNAVINO Simone

FATE VOBIS, situazione imbarazzante!!!

Aggregati odierni: SANGUINETI, MANU, PICO, ?, ?, ?

sabato 13 ottobre 2007

CARPANESE:"SPORTING, NON TI HO MAI DIMENTICATO"

Il fantasista torna a Chiavari: «Ricordo tutto, questa maglia mi è rimasta nel cuore. E garantisco: non sarò giovanissimo, ma ho entusiasmo da vendere e moltissimo da dare».
I tifosi lo hanno sognato fin dal primo momento in cui la notizia è trapelata, qualcuno ha tirato fuori dal cassetto la vecchia maglia, altri sono andati a comprarsene una nuova, sperando di stamparci sopra il suo nome. Oggi, le speranze sono certezze, i sogni realtà: Michele Carpanese torna ad essere un giocatore dello Sporting Rupinaro, dopo nove anni.«Sono molto, molto contento - racconta il funambolico centrocampista al cellulare -, Chiavari e lo Sporting non li ho mai dimenticati, nonostante la lontananza. Ho un ottimo ricordo dei colori biancoverdi, si era creato un fortissimo legame tra me, la società e la gradinata, spero di rinforzarlo ulteriormente. Mi dispiace di lasciare Singapore, gli SAFFC, lì sono stato benissimo, trascorrendo anni impossibili da dimenticare». Carpanese prosegue: «Lo Sporting aveva e ha un ambiente sano, una tifoseria esaltante, avevo anche un fantastico rapporto con la vecchia dirigenza e credo proprio che le cose siano rimaste uguali...».La trattativa: «Tutto è nato circa 15 giorni fa - racconta -, l'idea è arrivata e l'abbiamo valutata attentamente. Sia io che le due società andavamo nella stessa direzione ed eccoci qui...».
A 28 anni, non è facile essere ancora protagonisti, ma Carpanese non ha paura. Sa che lo Sporting può davvero rilanciarlo: «Non sono vecchissimo - ammonisce Michele -, ma nemmeno giovanissimo e lo so. Però ho voglia di divertirmi e ho entusiasmo da vendere per dare ancora molto a questa maglia, ci metterò tutto quel che posso». L'allenatore lo aspetta a braccia aperte, con tutta la squadra. «Il mister lo conosco dai tempi dell'Entella, ma arrivo in punta di piedi e mi metto a sua disposizione per qualunque esigenza tattica. Il mio unico obiettivo è giocare e dare il massimo».

Michele Carpanese torna allo Sporting Rupinaro a distanza di quasi nove anni. E per tutta la grande famiglia biancoverde quello del centrocampista è un ritorno graditissimo, in grado di suscitare emozioni senza pari nella straordinaria tifoseria dello Sporting. Questo il comunicato stampa emesso dalla società di Corso Dante per regalare i crismi dell'ufficialità alla notizia tanto attesa.



Per i tempi burocratici in questione Carpanese sarà a disposizione della società solo a partire da dicembre in occasione delle festività natalizie.



giovedì 11 ottobre 2007

PARTITELLA IN FAMIGLIA

Come ogni giovedì si rinnova l'appuntamento per i giocatori dello Sporting Rupinaro 1994. Alle ore 21.45 si terrà la consueta partiella d'allenamento in previsione dell'inizio della stagione agonistica (quasi ufficiale la data del 21 ottobre); come ogni giovedì ci saranno i soliti problemi di formazione, soprattutto per quanto concerne i portieri. Se da stasera la squadra potrà contare su Claudio Delpino, neoacquisto di inizio settimana, è ancora da risolvere l'incresciosa quanto reiterata situazione del "secondo"; si prevede quindi la più classica (e penosa) delle rotazioni nel ruolo.


Intanto sembra che si stia muovendo qualcosa ai piani alti della società; insistenti voci darebbero la società a caccia di un innesto di qualità, un centrocampista con spiccate attitudine offensive, del quale però non si conosce il ancora il nome. Nonostante la società stia mantenendo il massimo riserbo, dai corridoi della sede di Corso Dante sono trapelate indiscrezioni che porterebbero ad un giocatore che attualmente sta militando in un campionato straniero, e più precisamente asiatico, per il quale quindi ci sarebbe qualche problema di transfer.
Proprio per questo motivo la società non rilascia ancora nessuna dichiarazione ufficiale. Intanto stasera prima del match ci sarà un incontro tra presidente ed allenatore (foto a lato), in un noto locale chiavarese, dove sicuramente discuteranno dell'imminente stagione alle porte, ma soprattutto della suddetta trattativa.

lunedì 8 ottobre 2007

EPISODIO INCRESCIOSO

Non ha pace il difensore rumeno Simon Scannavinu. Nonostante i continui miglioramenti (con la lingua italiana) e gli sforzi negli allenamenti, una parte della tifoseria non gli ha ancora perdonato il fattaccio della settimana scorsa. Le controanalisi hanno confermato la positività ad una comune sostanza stupefacente e la notizia si è sparsa rapidamente attorno alla squadra biancoverde. Sui muri dello stadio e nelle vicinanze della roulotte del giovane rumeno sono stati affissi da ignoti facinorosi xenofobi dei volantini di protesta nei confronti del giocatore. Per dovere di cronaca ne pubblichiamo una copia.

A voi i pietosi commenti.

MA.TAME

TUTTO MERCATO SPORTING

Grazie ad un blitz telefonico nella tarda serata di ieri, dopo una lunghissima trattativa, la società è riuscita a tesserare nel ruolo di portiere colui che era il primo obiettivo stagionale, Claudio Delpino. Per lui, classe 1982, un passato nel calcio semiprofessionistico. La società è sicura che l'atleta riuscirà a fornire quel contributo tecnico-caratteriale di cui la squadra necessita. "Ora possiamo puntare a qualcosa di veramente importante!" Chiosa così il tecnico biancoverde.

venerdì 5 ottobre 2007

NUMERAZIONE UFFICIALE

Prima della partita di ieri sera sono stati assegnati i numeri ufficiali per la stagione 2007/2008

1. DELPINO Claudio

2. BENFENATI Carlo Stefano

3. GHIGGERI Stefano

4. DELFINO Emiliano

5. BRIGNOLE Enrico

6. BOCCHINI Renato

7. MARINI Enrico

8. CERISOLA Niccolò

9. STURLA Franco

10. GASTRINI Christian

11. RUGGERI Dario

14. CANOBBIO Alessandro

15. SCANNAVINO Simone

16. CARPANESE Michele

IL BORSINO DELLO SPORTING:

CHI SALE E CHI SCENDE

STURLA
GHIGGERI
SCANNAVINO


GASTRINI

giovedì 4 ottobre 2007

AMICHEVOLE INFRASETTIMANALE

Per stasera è prevista la classica partitella del giovedì in preparazione al campionato. Purtroppo per un spiacevole disguido la partita non sarà in famiglia ma contro un Vinicio's Team: la partita di coppa della squadra coi colori magici che ci fan venire i brividi aveva allontanato dal match, giustamente, un nutrito gruppo di atleti dello Sporting; visto l'orario della partita di coppa della squadra più bella del mondo gli atleti potrebbero tranquillamente prendere parte al match al "Old Friars", ma per evitare musi lunghi e rotture di maroni degli eventuali panchinari ecco la lista dei convocati e probabile formazione:
  1. Esibizionista-stantman-comunista / Lino
  2. Ghiggeri Stefano
  3. Benfenati Carlo Stefano
  4. Cerisola Niccolò
  5. Delfino Emiliano
  6. Ruggeri Dario
  7. Sturla Franco

Ore 21.25 al "Old Friars"

Tutti coloro i quali non sono stati convocati si alleneranno soffrendo davanti alla tv dalle 19 alle 21, e sono invitati, se gradiscono, a presenziare al Campo.

mercoledì 3 ottobre 2007

ALLENAMENTO

Questa sera si va a caccia di un minimo di serietà e amor proprio... ore 19.30 piscina del lido... e poi tanta Champions (il nostro prossimo obiettivo!) per fare gruppo e stare vicino al nostro compagno rumeno.

martedì 2 ottobre 2007

Il giocatore Simon Scannavinu, rumeno in prova allo sporting rupinaro, è risultato positivo ad un controllo anti-doping a sorpresa effettuato al termine dell'allenamento di lunedì sera. "volevo solo tirarmi un pò sù" l'unica frase in un italiano stentato che è riuscito a proferire l'atleta fulvo. si aspetta l'esito delle controanalisi anche se i rumors chiavaresi puntano secco il dito su un fine settimana alternativo trascorso dal rumeno in compagnia di personaggi dalla dubbia e promiscua moralità. Lo spogliatoio è rimasto scosso dalla notizia, per tutti ha parlato Cerisola che ha provato a difendere il compagno: "Testaalsugo- così viene chiamato il vizioso rumeno- sta attraversando un periodo difficile,viene da una terra lontana,altre abitudini,altri stili di vita,diamogli tempo e vedrete tutti che si riprenderà. Certo con le voci che girano nello spogliatoio, d'ora in poi un occhio in più sotto la doccia ce lo daremo un pò tutti..."
Si attendono gli sviluppi della vicenda.
MA.TAME

lunedì 1 ottobre 2007

RIPRESA ALLENAMENTI

Dopo la sconcertante settimana appena trascorsa, con allenamenti risicati, bocciature al supercorso e amichevole sospesa per alluvione, stasera è prevista la ripresa degli allenamenti per gli "atleti" dello Sporting Rupinaro; il raduno è previsto come sempre c/o la piscina del Lido per le ore 19.40 (posticipato di 10 min per permettere ai molti lavoratori di arrivare in orario).
SEDUTA PURAMENTE ATLETICA.