lunedì 29 ottobre 2007

FANTASTICO SPORTING

In archivio la seconda giornata di campionato e seconda vittoria per lo Sporting Rupinaro. Bellissima prova dei biancoverdi che, di fronte ad un buon pubblico ed ad un avversario tra i favoriti per la vittoria finale, vincono per 6 a 3 e a larghi tratti mostrano fraseggi davvero interessanti.

Pronti via ed è subito vantaggio Sporting, grazie ad un'autorete di un difensore rossoblu; passano pochi minuti e si ferma Benfenati per un problema alla schiena. Lo schieramento viene rivoluzionato, entra Gastrini, Delfino scala sulla linea difensiva, ma la squadra non si disunisce e continua a macinare gioco. Dopo qualche rischio, sventato da un ottimo Acri lo Sporting raddoppia grazie a Ruggeri che approfitta di una corta respinta del portiere avversario su botta di Sturla. Si va così al riposo sul 2 a 0.
Il secondo tempo parte con la novità Marini al posto di un ottimo ma affaticato Sturla; i ragazzi di mister Prejio danno l'impressione di essere troppo rilassati ed infatti il Camogli accorcia subito le distanze; pochi minuti ed una leggerezza in fase offensiva di Gastrini spalanca le porte al contropiede camoglino che non perdona: 2 a 2. Doccia fredda per lo Sporting che rischia addirittura di andare sotto (doppia traversa rossoblu) dovuta anche ad un evidente calo fisico.
Ma è proprio nel momento di maggiore difficoltà per lo Sporting che la partita subisce una svolta: Gastrini prende palla a centrocampo, salta due avversari, si presenta davanti al portiere e lo infila con un preciso tocco di esterno. La rete taglia le gambe al Camogli; nello sporting rientra Sturla che con la sua fisicità mette in seria difficoltà la retroguardia rossoblu che cade nuovamente grazie proprio al gol del numero 9 biancoverde. Sul 4 a 2 lo Sporting non si accontenta e con due fantastici contropiede si porta sul 6 a 2 ancora grazie a Ruggeri e Gastrini. Solo per la cronaca vale la terza rete del Camogli nei secondi finali.

Con questa vittoria, dedicata dalla società all'attore Guido Nicheli detto "Zampetti" scomparso proprio pochi minuti dopo il termine della gara, lo Sporting Rupinaro sale a quota 6, in testa alla classifica. Il prossimo impegno sarà domenica 4 novembre, sempre alle ore 19, "Old Friars", contro il giovanissimo Fantasy Team.

IL PAGELLONE
  • ACRI 7: inizia da spettatore ma nel finale di primo tempo salva la sua porta con due grandi interventi. Sicurezza.
  • BENFENATI sv: purtroppo il mal di schiena ferma "el tractor" dopo pochi minuti. Sfortunato.
  • CERISOLA 7,5: preciso e puntuale in ogni occasione, quasi mai in affanno. Rivelazione.
  • DELFINO 8: il migliore. Inizia a centrocampo, l'uscita di Benfenati lo dirotta sulla linea difensiva: comanda la difesa con grande esperienza, non lascia scampo ai veloci avanti rossoblu. Fondamentale in fase di costruzione e ripartenza. Direttore d'orchestra.
  • BRIGNOLE 7,5: un autentico mastino, fa da elastico tra difesa e centrocampo; sempre grintoso regala anche un assist per il gol che chiude il match. Onnipresente.
  • RUGGERI 7: quando sembra assentarsi dalla partita, ecco che Rosy ci mette il piedino e la butta dentro; ancora da rivedere in fase difensiva dove la grinta non è il suo forte, quando riparte con la sua corsa e la sua tecnica sa sempre far male. Opportunista.
  • GASTRINI 7: da lui è lecito aspettarsi sempre di più, ancora indietro con la condizione fisica, riesce comunque con due lampi ad illuminare una prestazione che altrimente sarebbe stata più di quantità che di qualità. Sornione.
  • STURLA 7+: un fisico così gli permette di lottare da solo contro tutta la difesa del Camogli. E non è roba da poco! E quando ha spazio la sua botta fa bruciare le mani al portiere. Muraglia.
  • MARINI 7: nel maggiore momento di difficoltà della squadra si danna l'anima facendo un pressing estenuante. Sfortunato nelle conclusioni, alcune discutibili decisioni arbitrali lo fanno innervosire. Prezioso.

9 commenti:

Momo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Momo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Momo ha detto...

In conferenza Stampa non e' stato fatto accenno alcuno al caso Scannavinu... ma allora sono vere le voci che lo vogliono in rottura con il Mister?
Ieri sul Gulf News c'erano le sue foto a Dubai, pare giovedi sia volato fin qua per un party privato organizzato dal suo amico Saadi Al Gheddafi.. sono stati visti scendere insieme dal Laerjet

Frank ha detto...

L'importante è la squadra. Non c'è posto per le polemiche sterili.

Lo Sporting Trionfa ora e sempre.

Per Ruggeri: URGE UTILIZZO SOSTANZE ALTAMENTE DOPANTI.....

Anonimo ha detto...

la schiena mi fa sempre male... dario, procurami dei opiacei!!!!

Scanna ha detto...

non c'e' stata alcuna polemica, almeno da parte mia, gastro non e' capello e io non sono emerson, non mi ero scaldato e per non farmi male non sono voluto entrare a 5 minuti dalla fine, spero che dalla prossima partita si facciano piu cambi sin dal primo tempo anche per far rifiatare chi sta in campo che potra' dare il 100x100 in tutti i momenti!

nicolizzo ha detto...

è la prima volta in vita mia che vedo scritto 100% in quel modo....

Scanna ha detto...

perche non mi funziona il tasto della percentuale...

nicolizzo ha detto...

te l'avrà guastato sfiorandolo con le unghie un caimano reale......