sabato 13 ottobre 2007

CARPANESE:"SPORTING, NON TI HO MAI DIMENTICATO"

Il fantasista torna a Chiavari: «Ricordo tutto, questa maglia mi è rimasta nel cuore. E garantisco: non sarò giovanissimo, ma ho entusiasmo da vendere e moltissimo da dare».
I tifosi lo hanno sognato fin dal primo momento in cui la notizia è trapelata, qualcuno ha tirato fuori dal cassetto la vecchia maglia, altri sono andati a comprarsene una nuova, sperando di stamparci sopra il suo nome. Oggi, le speranze sono certezze, i sogni realtà: Michele Carpanese torna ad essere un giocatore dello Sporting Rupinaro, dopo nove anni.«Sono molto, molto contento - racconta il funambolico centrocampista al cellulare -, Chiavari e lo Sporting non li ho mai dimenticati, nonostante la lontananza. Ho un ottimo ricordo dei colori biancoverdi, si era creato un fortissimo legame tra me, la società e la gradinata, spero di rinforzarlo ulteriormente. Mi dispiace di lasciare Singapore, gli SAFFC, lì sono stato benissimo, trascorrendo anni impossibili da dimenticare». Carpanese prosegue: «Lo Sporting aveva e ha un ambiente sano, una tifoseria esaltante, avevo anche un fantastico rapporto con la vecchia dirigenza e credo proprio che le cose siano rimaste uguali...».La trattativa: «Tutto è nato circa 15 giorni fa - racconta -, l'idea è arrivata e l'abbiamo valutata attentamente. Sia io che le due società andavamo nella stessa direzione ed eccoci qui...».
A 28 anni, non è facile essere ancora protagonisti, ma Carpanese non ha paura. Sa che lo Sporting può davvero rilanciarlo: «Non sono vecchissimo - ammonisce Michele -, ma nemmeno giovanissimo e lo so. Però ho voglia di divertirmi e ho entusiasmo da vendere per dare ancora molto a questa maglia, ci metterò tutto quel che posso». L'allenatore lo aspetta a braccia aperte, con tutta la squadra. «Il mister lo conosco dai tempi dell'Entella, ma arrivo in punta di piedi e mi metto a sua disposizione per qualunque esigenza tattica. Il mio unico obiettivo è giocare e dare il massimo».

Michele Carpanese torna allo Sporting Rupinaro a distanza di quasi nove anni. E per tutta la grande famiglia biancoverde quello del centrocampista è un ritorno graditissimo, in grado di suscitare emozioni senza pari nella straordinaria tifoseria dello Sporting. Questo il comunicato stampa emesso dalla società di Corso Dante per regalare i crismi dell'ufficialità alla notizia tanto attesa.



Per i tempi burocratici in questione Carpanese sarà a disposizione della società solo a partire da dicembre in occasione delle festività natalizie.



2 commenti:

Frank ha detto...

DIO SIA LODATO!!!

GRAZIE PRESIDENTE. sappiamo che la società ha speso una fortuna ma ne vale la pena....

renato ha detto...

non è il presidente che parla ma l'uomo, l'eterno fratello, il compagno di mille avventure..... la notizia mi ha dato emozioni che non credevo neppure che esistessero, ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato a scrivere una delle favole più belle dello Sporting, a cominciare da Mister Gastrini!