lunedì 14 aprile 2008

AVANTI COSì...

Finisce con una vittoria per 6 a 3 la nona di campionato dello Sporting Rupinaro. Vittoria larga e nitida nel risultato, ma molto meno nella prestazione. "Hemos hecho un paso detras de mirar el partido pasado, sobretodo en el plan tactico. Sufrimos probablemente una disminución de las condiciones físicas llegamos usted a este punto de la estación. Muchos jugadores nos carecen. Esperamos recuperar todos y todos para el principio del play off." Queste le parole di mister Prejio a fine partita dalle quali traspare tutto il succo di ciòche è stata la partita; come detto un match non bello, molto combattuto, con Croce bianca che sembrava non dovesse nemmeno presentarsi ed invece ha giocato la sua gara onesta, con un paio di buone individualità, impesierendo non poco la squadra biancoverde. Sporting che ha evidenziato qualche problema tattico, ma soprattutto fisico; nonostante le sei reti segnate, lo Sporting fatica a finalizzare la montagna di occasioni da gol che crea. Ci sono anche buone notizie però: il rientro di Cerisola in difesa, la conferma dell'ottimo stato di forma di Scannavino, la rete segnata da Brignole che finalmente si è sbloccato anche sotto porta ed il ritorno al gol di Marini.

Una partita dagli spunti tecnici poveri, per la cronaca vanno menzionate le doppiette biancoverdi di Ruggeri e Gastrini, e le singole di Marini e Brignole (molto bella quest'ultima).

Domenica prossima, alla fine del girone del Clausura mancano solo due giornate, lo Sporting affronterà Fantasy, compagine praticamente ormai fuori dai giochi.

IL PAGELLONE
  • ACRI 6: due ottime parate, ma anche qualche indecisione alle quali, sinceramente, i tifosi biancoverdi non sono abituati. Lo testimoniano le tre reti subite, troppe. Masochista.
  • CERISOLA 6,5: al rientro, soffre nelle battute iniziali e sbaglia un po troppo rispetto al solito, specie in fase di impostazione. Alla lunga si riprende e nella ripresa tiene su la baracca con l'aiuto di Scannavino.
  • SCANNAVINO 6,5: vale lo stesso discorso fatto per Cerisola. Ha a che fare con un centravanti che per fisico ricorda un centroboa, con i piedi buoni però. Con le buone o con le cattive, come sempre, fa il suo dovere. Sicurezza.
  • BRIGNOLE 6: il polmone del centrocampo biancoverde soffre più del solito, i suoi compagni di reparto di certo non lo aiutano. Nella confusione tattica venutasi a creare, si salva con la sua solita corsa. Finalmente in gol. Sbloccato.
  • RUGGERI 6: primo tempo irritante, nonostante i due gol; spesso si consola con le marcature, ma non basta, sempre fuori posizione. Meglio nella ripresa, ci mette grinta e corsa, sbaglia troppo sotto porta. Altalenante.
  • GASTRINI 5,5: due gol non bastano per guadagnarsi la sufficienza. Lento e macchinoso, a tratti quasi pachidermico. Una domenica di "riposo" per lui. Da rivedere.
  • MARINI 6: per l'impegno e per il gol. Per il resto la sua partita sa di "giornata no". Viene utilizzato in ogni parte del campo, ma fatica ad entrare in partita; forse il suo calo è dovuto a qualche problemino fisico del quale non siamo a conoscenza? potrebbero testimoniare ciò i ripetuti dialoghi con mister Prejio, con tanto di mano davanti alla bocca in pieno stile-Cassano, che non permettono di capire nulla. Involuto.
  • MARWAN 5: crea numerosissime occasioni, se possibile ne spreca di più. Troppo innamorato della palla, finisce col perdersi tra le maglie e le gambe biancoblu. Non sta bene fisicamente e mentalmente sembra molto più fragile del solito (patirà forse gli exit poll elettorali che danno la Lega Nord in grande spolvero?!?) Caos.

1 commento:

Unknown ha detto...

bravi ragazzi!!!