lunedì 21 aprile 2008

PRIMATO!!!

Sono finiti gli aggettivi, sono finite le parole, continuano i sogni. Adesso è ufficiale: lo Sporting Rupinaro grazie alla vittoria per 7 a 2 su Fantasy si aggiudica il girone del torneo Clausura con un turno d'anticipo. Adesso i biancoverdi saranno i padroni del destino calcistico del Vallesturla, prossimo avversario domenica 27, attualmente secondo in classifica e compagine più temuta da mister Prejio nella corsa alla vittoria finale del girone italiano.

Partita senza patemi ieri all'Old Friars: lo Sporting ha messo a sicuro il risultato già nei primi minuti di gioco con la coppia Gastrini-Marwan per poi dare spazio ad una grande girandola di cambi, della quale la squadra peraltro non ha assolutamente risentito. Concluso il primo tempo sul 3 a 0, il secondo è stato di pura accademia, con squadre molto lunghe e tanta occasioni da rete. Le notizie positive per lo Sporting arrivano dalla difesa, come sempre attenta ed efficace in tutti i suoi effettivi, e dal ritorno al gol (finalmente!!!) di Marwan. Continua invece il digiuno da gol di Marini, sempre più oggetto misterioso, capace di alternare grandi prestazioni ad altre clamorosamente sotto tono. Sotto i suoi standard anche Ruggeri, che nel dopo partita ha però rivelato di esser stato poco bene nella notte.
Come detto la partita è terminata 7 a 2, con triple di Marwan e Gastrini, e single di Ruggeri.

IL PAGELLONE

  • ACRI 7: in una partita dai pochi spunti, il bell'Antonio sfoggia un paio di parate delle sue e, non bastasse, para anche un rigore. Gigantesco.
  • DELFINO 6,5: partita più che tranquilla, di normale amministrazione, rientra e necessita di giocare il più possibile per recuperare minuti nelle gambe. Senza infamia e senza lode.
  • CERISOLA 6,5: come per Delfino, una serata da quasi spettatore. I minuti in campo sono meno del solito, nei quali però si schiera anche in mediana, sfiorando in un'occasione la rete. Tuttofare.
  • SCANNAVINO 7: mezzo voto in più rispetto ai compagni di reparto perchè è un lottatore che raramente si vede sui campi di calcio. Non molla mai, e fa bene, anche quando la partita non ha più nulla da dire. Ottimo.
  • BRIGNOLE 6: ottimo inizio, quando la partita perde di interesse cala di tensione e commette qualche leggerezza.Svagato.
  • RUGGERI 6: pronti via e tutti pensano al solito sabato sera di follie. Si scopre poi che un virus lo ha colpito nella notte "svuotandolo", in tutti i sensi. Anche quando potrebbe, non chiede mai il cambio. Stoica.
  • GASTRINI 7: per fortuna si scrolla di dosso la tremenda pesantezza della domenica precedente, ne segna tre, offrendo anche qualche ottima giocata. Palato fine.
  • CANOBBIO 6,5: davanti alla difesa, si danna l'anima, gioca parecchio e rischia di segnare due volte di testa; rischia anche di essere colpito da uno sputo albanese indirizzato a mister Prejio. Frangiflutti.
  • MARWAN 7: finalmente il gol, tre; anche qualche porcata delle sue, ma riaverlo in forma per il rush finale sarà fondamentale per i biancoverdi. Altalenante.
  • MARINI 6: momento difficile per il panzer di Altare, sembra essersi smarrito. Che lui ne dica la squadra cerca di aiutarlo in ogni modo, ma evidentemente non è ancora giunta l'ora della riscossa. Speriamo stia tenendo i colpi per i play off. Godot.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Siete i migliori!!!!! FORZA SPORTING!!!!