lunedì 5 novembre 2007

E SONO 3: SPORTING E' PRIMATO!

Lo Sporting ha spiccato il volo! Terza partita, terza vittoria, 9 punti e primato in classifica. In molti non credono ai propri occhi, ne parlano addirittura anche i giornali (al più presto on line il ritaglio dell'articolo del Secolo XIX di venerdì 2 novembre), ma è realtà, una bellissima realtà.

Buona la prova dello Sporting che vince 3 a 2, doppietta di Gastrini e singola di Ruggeri, soffrendo nel finale, ma evidenziando buoni segnali di crescita, ma anche grandi margini di miglioramento; troppi i rischi corsi nel finale di gara quando ormai il risultato sembrava acquisito e fuori discussione, frutto di un pizzico di inesperienza e di un po di presunzione. Proprio su quest'ultimo aspetto il mister nel dopo partita ha calcato la mano:"Abbiamo disputato una buona partita fino a dieci minuti dal termine, poi pensando di aver già vinto ci siamo rilassati, abbiamo commesso troppi errori e abbiamo rischiato di buttare via una settimana di sacrifici. E' una cosa che non ci possiamo permettere perchè siamo una squadra ancora troppo inesperta e lo dimostra il fatto che sul 3 a 0 abbiamo avuto moltissime oppotunità per arrotondare il risultato. Sicuramente essere in testa alla classifica è un che di inaspettato ma che ci rende orgogliosi; siamo comunque consci del fatto che il cammino è ancora lunghissimo e già domenica ci aspetterà un'autentica battaglia contro una squadra molto forte sia sul piano fisico che su quello tecnico!"

IL PAGELLONE

  • ACRI 6: inoperoso per 40 minuti, è esente da colpe sui gol. Troppo precipitoso a volte nel far ripartire l'azione. Frenesia.
  • BENFENATI 6,5: vuole festeggiare i suoi 27 anni giocando nonostante i problemi fisici che lo hanno bloccato in settimana. Sicuro in chiusura, da rivedere in fase di impostazione. Presenza.
  • GHIGGERI 6,5: nel valzer dei cambi si fa sempre trovare pronto all'appello dando sempre l'impressione di non andare mai in affanno. Sicurezza.
  • SCANNAVINO 7: udite udite, dopo le polemiche che lo hanno accompagnato in settimana per il suo mancato utilizzo nel match precedente, il rosso parte titolare e non sbaglia praticamente nulla. Dove non arriva con la tecnica arriva col fisico. Sorpresa.
  • DELFINO 6,5: Non ripete la precedente prova mostruosa ma il suo rendimento è sempre altissimo, da sicurezza a tutti i reparti e soprattutto dalle sue parti non si passa. Colosso.
  • BRIGNOLE 6,5: Non riesce al meglio in quello che è il suo pezzo forte, cioè essere ovunque in ogni momento. Si innervosisce con l'arbitro, rimedia un giallo e la cosa non lo aiuta. Nervosismo.
  • CANOBBIO 7: esordio stagionale da leccarsi i baffi, entra in campo e non si ferma più, autentico motorino perpetuo sulla corsia di destra, sfiora anche il gol. Stantuffo.
  • RUGGERI 6,5: la fascia di capitano lo carica di responsabilità, parte forte, segna un autentico eurogol, poi si perde, soprattutto in fase di conclusione e si fa notare solo per due calcioni ai malcapitati avversari di turno. Randello.
  • GASTRINI 7: la musica è la stessa della domenica precedente, ma questa volta i gol valgono 3 punti. Trascinatore.
  • STURLA 6,5: un piccolo passo indietro. Settimana difficile la sua, è acciaccato ma ce la mette tutta sfiorando anche un gol di tacco che avrebbe chiuso i discorsi in largo anticipo. Sciupone.
  • MARINI 6,5: gomiti alti, testa bassa e tanta corsa. Purtroppo manca ancora il gol, ma il lavoro di sponda è a tratti egregio. Ariete.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che voti alla cazzo di cane...