lunedì 12 novembre 2007

LO SPORTING RUPINARO E' UNA SINFONIA!

Quattro partite, 12 punti, 17 gol fatti, 5 subiti e primato solitario. Sono i numeri a parlare e a lasciare a bocca aperta tutti! Ma dove vuole arrivare questo Sporting?
La quarta perla Biancoverde è stata senza discussione la prova più convincente dei ragazzi di mister Prejio che sono passati come un rullo compressore - 5 a 0 il risultato finale - su "I Guido", squadra giovane ma farcita di interessantissimi giocatori che militano nell'orbita dell'Eccellenza in squadre quali Virtus Entella e Rivasamba.
Pronti via e lo Sporting fa capire subito che tipo di serata sarà: fischio iniziale, Sturla tocca a Gastrini che non ci pensa due volte e da centrocampo scossa un bolide mancino che si insacca nel sette; gara quindi subito in discesa, biancoverdi ordinatissimi, rompono il gioco avversario e ripartono. Passano cinque minuti, Gastrini recupera a metà campo e parte in contropiede, finge il passaggio al centro sorprendendo invece con un preciso piatto sul primo palo il portiere avversario; non c'è la reazione attesa de I Guido così lo Sporting passa ancora: schema su rimessa laterale per Ruggeri che taglia in area e trafigge il malcapitato portiere con un tocco di pura astuzia. Partita in ghiaccio, girandola di cambi e risultato che non cambia nonostante alcune ghiotte occasioni sciupate dagli avanti rupinarensi.
Inizia il secondo tempo ma la musica non cambia, lo Sporting ha sempre il pallino del gioco in mano e dopo pochi minuti fa poker con Ruggeri al termine di una splendida azione corale. Nonostante il risultato il match si fa nervoso per qualche discutibile decisione arbitrale ed inevitabilmente vola qualche calcione e purtroppo anche qualche insulto: lo Sporting decide che il modo migliore per rispondere alle provocazioni avversarie sia continuare ad impallinare la porta avversaria! Purtroppo però Sturla, Brignole, Canobbio ed infine Marini falliscono delle ottime occasioni per arrotondare ulteriormente il risultato. Vola ancora qualche calcio e allora lo Sporting finalmente fa 5 con Gastrini. I Guido non ci stanno, continuano a parlare e allora l'arbitro manda tutti sotto la doccia.
Entusiasta il presidentissimo Renato Bocchini che a fine partita si lascia andare e dichiara: "A volte si scende in campo giocatori e si diventa eroi!". L'entusiasmo sta proprio contagiando tutti... Champagne!
A dopo per il pagellone e tutti gli aggiornamenti sul torneo.

1 commento:

Scanna ha detto...

PO-PO-PO-PO-PO-PO-PO!!!