lunedì 31 marzo 2008

SPECIALE COPA AMERICA - BENFENATI GATE!

Luci e ombre, ma ancora tanto mistero. E' un'autentica bufera quella scatenatasi attorno a "el tanque" Benfenati dopo gli ultimi recenti sviluppi nell'inchiesta sul pelota party durante il ritiro della nazionale Blanquirroja prima del match con il Brasile. E' stata identificata una delle cinque ragazze ciolle protagoniste della nottata bollente che il terzino di Lima ha trascorso in una suite del lussosissimo albergo sede del suddetto ritiro. Si tratta di una ragazza, appena maggiorenne, ecuadoriana, ma di origini rumene, tal Bridgetta Tomarchio (nella foto accanto in occasione del Festival del porno a Caen, in Costa Azzurra) che non si è lasciata sfuggire l'occasione di guadagnarsi qualche soldo facile, andando a raccontare tutto al noto La diceria, il settimanale scandalistico più venduto nella capitale: "Benfenati appena fattami entrare in camera ha iniziato a trattarmi come una vera signora, poi non so cosa sia successo, ma si è trasformato in un'autentica furia! Me duele ancora l'anca!".
L'inchiesta è appena agli inizi, ma per il forte difensore peruviano, peraltro comunque protagonista di ottima prova sul campo e decisivo con un assist, si prospettano tempi durissimi (a destra el tanque esulta dopo il gol al Brasile).
Lo Sporting Rupinaro fa sapere attraverso il suo ufficio stampa di essere vicino all'uomo Benfenati e alla donna (?) Bridgetta e di non riveder l'ora di poterli abbracciare su suolo italico.

SUL VELLUTO...

Finisce in goleada la settima giornata di campionato dello Sporting, che passeggia su Campetto e conquista altri tre punti, consolidando il proprio primato. 9 a 1 il risultato finale.
Match che a dire il vero non meriterebbe nemmeno l'intera cronaca, per via della manifesta superiorità dei biancoverdi, se non per elencare i marcatori: a segno praticamente tutti, unico assente ingiustificato alla "sagra del gol" il roccioso difensore Simone Scannavino; per il resto cinquina di Gastrini, singole di Canobbio, Ruggeri, Cerisola e Marwan. Una menzione particolare va a Canobbio - vedi foto a lato - alla prima marcatura stagionale e protagonista di un'ottima prova.
Mister Prejio nel dopopartita, sinteticamente come al solito, ha dichiarato: "Soy molto contento del partido dei ragassi, porchè non era facile come se poteva credere. Noi tenevamo tantissimo assenti, ma chi è stato chiamato a jugar ha fatto un gran partido. Abbiamo provato anche nuove soluciones offensive. Bueno, ahora ci esperano tres partidos difficilissime, però como siempre soy molto fiducioso!"
Prova oltre la sufficienza di tutta la squadra, anche se sono risultati sottotono Ruggeri e Marwan: il primo fatica, parecchio, a ritrovare la forma e la grinta che lo avevano contraddistinto nella fase finale del torneo Apertura; il secondo è molto condizionato da un infortunio alla caviglia, che da venti giorni non gli da tregua, e da uno stato psico-socio-mentale (in pratica l'essere magrebino, ndr) che va oltre la semplice partita di calcio.

sabato 29 marzo 2008

SPECIALE COPA AMERICA - NAZIONALI PERUVIANI, VERGOGNA!

Dopo la clamorosa sospenzione dei giocatori Claudio Pizarro del Chelsea e di Jefferson Farfan del PSV di qualunque convocazione in nazionale per 18 mesi dovuto a che nella ultima convocazione realizzarono un'orgia nel albergo dove la nazionale si preparava per la partita contro il Brasile (peraltro vinta, un miracolo - ndr) adesso certi giornalisti assicurano che il seguente giocatore squalificato sará Carlo Stefano Benfenati, conosciuto nel levante ligure come "el rude" o "el tanque" dove gioca con la fortissima squadra Sporting Rupinaro. In molti assicurano che il Sig. Benfenati arrivó ubbriaco all'ultimo allenamento della nazionale, e commentó essere molto irritato per dover "lavorare" cosi presto alla mattina (erano le 4pm), e che durante la partitella dopo fare un gol di stinco alla Pippo Inzaghi propinó un calcio a uno dei difensori del'altra squadra allegando "volevo esultare come cassano calciando la bandierina e quel idiota era troppo vicino porco ---!". Inoltre, alcuni assicurano che la sera prima arrivó in albergo con 5 ciolle, alte 1 metro e con dei culi giganti; quando qualcuno li chiese di loro, lui affermó che facceva un casting per trovare moglie per suo cugino italiano. Le nostri fonti affermano che il Sig. Benfenati si ubbriacó con del Pisco di dubbiosa provenienza, alcuni affermano che fosse pisco cileno il che spiegherebbe il perche delle sue azioni. Il giocatore non ha fatto commenti su queste cose, ma il suo CT in italia, il Sig. Prejio afferma che queste non siano cose ce "el tanque" fa di solito, ma che le fanno altri suoi giocatori, e commentó qualcosa su un rumeno che gioca da loro, di cui parleremo un altra volta.
Vi manterremo informati.
Carlos De la Cruz
Nella foto, la nazionale peruviana impegnata nella copa America. Accosciato, secondo da sinistra, "el tanque" Carlo StefanoBenfenati.

7° GIORNATA DI CAMPIONATO - ore 17.30 Old Friars

Ecco la lista dei convocati per il testa-coda in programma domani all'Old Friars, sporting Rupinaro-Campetto, valido per la settima giornata di campionato.

12. ACRI Antonio
3. GHIGGERI Stefano
5. DELFINO Emiliano
8. CERISOLA Niccolò
10. GASTRINI Christian
11. RUGGERI Dario
14. CANOBBIO Alessandro
15. SCANNAVINO Simone
16. MARWAN "Manu" Sadik

Sporting ancora falcidiato dagli infortuni. Delfino e Ghiggeri, presenti nella lista dei convocati, probabilmente non saranno del match. per i ragazzi di Mister Prejio sarà richiesto quindi uno sforzo doppio, in quanto probabilmente non ci saranno cambi a disposizione.

Convocazione ore 16.50 c/o Gran Caffè Defilla, 17 Old Friars.

venerdì 28 marzo 2008

CLASSIFICA

Dopo la sosta per le festività pasquali domenica 30 riprende il torneo con la settima giornata.

giovedì 20 marzo 2008

lunedì 17 marzo 2008

IL PAGELLONE

ACRI 7: incolpevole sui gol, risulta fondamentale nella protesta nei confronti dell'arbitro a fine primo tempo. Mastino.
BENFENATI 6,5: sente la pressione dell'ultima partita e la fascia di capitano al braccio in questo non lo aiuta. Fisicamente sempre presente, si fa però saltare colpevolmente sulla terza rete. Suerte.
CERISOLA 7: manca l'appuntamento con il gol, nel Clausura è una novità. Contiene con le buone o con le cattive gli avanti avversari e nella ripresa è fondamentale nelle ripartenze biancoverdi. Eleganza.
BRIGNOLE 6,5: nonostante un virus lo abbia colpito in mattina, debilitandolo nel fisico, lui come sempre ci mette tantissima corsa, sfiorando anche il gol. Moto perpetuo.
RUGGERI 7: rientra dallo stop di due settimane che ne condiziona la tenuta atletica. Buon per la squadra, ma soprattutto buon per lui, riesce ad entrare in maniera decisiva nel tabellino dei marcatori; lega troppo la sua prestazione al "colpo" fine a se stesso o al gol, e spesso non basta. Gambe molle.
GASTRINI 7: primo tempo troppo nervoso, un solo lampo nell'azione del gol del pareggio; nella ripresa invece, tra un urlo e l'altro, ne fa quattro e accompagna la squadra verso la vittoria. Piede caldo.
CANOBBIO 6,5: chiamato in causa come sempre risponde presente. Corre su tutti e per tutti, utilissimo per fare respirare la squadra. Nel finale potrebbe addirittura segnare il suo primo gol ufficiale. Presenza.
MARWAN 7: non segna, ma gioca tantissimo per la squadra. Prende tanti calci, normale per una punta, ma ne da anche una valanga, a volte esagerando. Fondamentale per gli schemi biancoverdi. Peperino.
MARINI 4: purtroppo il voto è obbligato, anche se era partito benino e la sua reazione è stata anche comprensibile. Non gli si può perdonare però l'aver lasciato la squadra in inferiorità numerica. Cassanata.

TANTA SOFFERENZA... GRANDE VITTORIA!

Lo Sporting vince e continua la sua marcia ai piani alti, altissimi, della classifica del torneo Clausura Arbasetti.
Partita durissima quella di ieri, contro un Girasole preparatissimo e tecnicamente e, soprattutto, fisicamente. L'incontro ha avuto un andamento a dir poco incredibile, condizionato pesantemente da una direzione arbitrale che ha lasciato scontenti tutti.
La partita prende subito la sua piega: dopo nemmeno 10 minuti entrambe le squadre restano in inferiorità numerica; Marini viene colpito a palla lontana, perde le staffe, reagisce e viene allontanato, cosiccome il centocampista meridionale di Girasole. Gli spazi si ampliano e lo Sporting, che in questo periodo sta avendo una notevole flessione fisica, soffre le pene dell'inferno. Infatti Girasole passa, anche con merito. Pochi minuti e il risultato torna in parità grazie a Ruggeri che, servito in area, trafigge il portiere in uscita disperata. La partita subisce un calo nell'intensità e quando le squadre sembrano destinate ad andare al riposo in parità, Girasole passa nuovamente in vantaggio, grazie ad una svista arbitrale che non vede un fallo di mano gigantesco dell'avanti rosso. Ai biancoverdi saltano letteralmente i nervi, e anche gli schemi, e Girasole fa tris. Si va al riposo con un passivo pesante, più che altro nello spirito, e con Girasole galvanizzato dal parziale sui campioni in carica.
Inizia la ripresa e il ritmo cala ulteriormente, il risultato non si schioda fino a che Gastrini accorcia le distanze con una conclusione mancina da fuori area. Pochi minuti e la partita cambia nuovamente faccia: Gastrini parte in progressione, salta Balsamo che da dietro lo scalcia; fallo da ultimo uomo e cartellino rosso. Adesso l'inerzia del match pende verso i chiavaresi che rispolverano l'antica grinta e umiltà. ruggeri pareggia il conto con un gran tiro dalla distanza dopo esseresi liberato con un numero pregevole. Nell'arco di cinque minuti lo Sporting mette la parola fine al match, grazie ad una intelligentissima "rotazione di palla" e va a segno tre volte ancora con Gastrini ed infine con Ruggeri che mette il punto esclamativo al match.
Vittoria importantissima per i chiavaresi, visto come si era messa la partita. Tre punti che fanno anche molto morale vista la situazione d'emergenza attuale della rosa che ieri non ha potuto contare su Delfino, Ghiggeri, Scannavino e Sturla.
Alla ripresa, domenica 30 marzo, la squadra dovrà fare i conti con le assenze certe di Marini, squalificato, e come già detto in settimana di Benfenati, protagonista ieri della sua ultima partita, con tanto di fascia di capitano al braccio, prima della partenza per la Copa America. Per fortuna la prossima giornata metterà di fronte ai ragazzi di Mister Prejio (molto nervoso nel dopo partita, non ha voluto parlare con i giornalisti; girano voci di un'accesa discussione nello spogliatoio con alcuni giocatori - ndr) il fanalino di coda Campetto.

sabato 15 marzo 2008

6° GIORNATA DI CAMPIONATO - 18.30 "old Friars"

Ecco la lista dei convocati per l'incontro di domani Sporting Rupinaro-Il Girasole:

12. ACRI Antonio
2. BENFENATI Carlo Stefano
5. BRIGNOLE Enrico
7. MARINI Enrico
8. CERISOLA Niccolò
10. GASTRINI Christian
14. CANOBBIO Alessandro
15. SCANNAVINO Simone
16. MARWAN "Manu" Sadik

Sporting falcidiato dagli infortuni, in dubbio anche Scannavino colpito da influenza. Praticamente ufficiale, Stagione finita per Sturla che non riesce a recuperare dall'infortunio al ginocchio. Ultima partita prima della partenza per la Copa America per Benfenati.

Convocazione ore 17.30 c/o Gran Caffè Defilla, 18 Old Friars.
Per l'occasione lo sporting si schiererà con la nuova divisa K.S.A.

venerdì 14 marzo 2008

RISULTATI E CLASSIFICA

RISULTATI 5°GIORNATA

Costruzioni Ducato - I.V.Camogli 5-2
Croce Bianca Rapallese - Spartak Cordano 4-8
Sporting Rupinaro - Botto Assicurazioni 2-2
Campetto - Nico e Pina Acconciature 4-4
Girasole - Fantasy Club 4-2

CONVOCATO!

Bellissima notizia per Carlo Stefano Benfenati, detto el tanque, convocato dalla nazionale peruviana per disputare la Copa America in programma a Lima nei prossimi due mesi. Benfenati partirà alla volta del sudamerica lunedì 17 c.m. e farà rientro solo a competizione conclusa.
Grande soddisfazione anche in un tutto il clan biancoverde, che però allo stesso tempo adesso dovrà fare il conto con un'autentica situazione d'emergenza in difesa, viste le assenze forzate anche di Delfino e Ghiggeri.

SPORTING NEWS

Brutta tegola per lo Sportin Rupinaro che rischia di perdere Delfino per qualche giornata; purtroppo nella partita pareggiata domenica il forte centrocampista biancoverde si è infortunato alla spalla destra in seguito ad un contrasto. Quella che all'inizio sembrava essere solo una forte contusione in questi giorni si è aggravata, fino a temere la lussazione. Gli accertamenti del caso non sono stati ancora completati in quanto il gonfiore della zona interessata non permette allo staff della società di esprimersi in maniera certa sull'entità del problema e soprattutto sui tempi di recupero. Questo infortunio si va ad aggiungere a quello di Ghiggeri, convalescente da un intervento chirurgico, che ritornerà solo ad aprile. Nella speranza che queste questioni si possano risolvere il più velocemente possibile, una buona notizia per lo Sporting è arrivata durante la vittoriosa amichevole di ieri sera, alla quale ha partecipato anche Brignole che sembra finalmente recuperato dall'infortunio che non gli ha ancora permesso di esordire nel Clausura.

martedì 11 marzo 2008

5° GIORNATA DI CAMPIONATO

Sporting Rupinaro - Botto Assicurazioni 2-2

COMUNICATO

Con il presente comunicato lo
Sporting Rupinaro 1994
si scusa sentitamente con i lettori, ma a causa di improrogabili impegni l'ufficio stampa non ha potuto aggiornare il proprio blog.
Sicuri di poter rimediare al più presto a tal defezione, la società porge i suoi distinti saluti.

sabato 8 marzo 2008

5° GIORNATA DI CAMPIONATO - 20.30 "Old Friars"

Ecco la lista dei convocati per la partita di domani, Sporting Rupinaro-Botto Assicurazioni, ore 20.30 Old Friars:

12. ACRI Antonio
2. BENFENATI Carlo Stefano
4. DELFINO Emiliano
5. BRIGNOLE Enrico
7. MARINI Enrico
8. CERISOLA Niccolò
10. GASTRINI Christian
14. CANOBBIO Alessandro
15. SCANNAVINO Simone
16. MARWAN "Manu" Sadik

Organico ridotto all'osso a causa di numerose vicissitudini. Da verificare le condizioni di molti giocatori, soprattutto Brignole, ancora fermo ai box e con ancora nessuna presenza nel Clausura. Oltretutto lo stesso Brignole, Marini, Gastrini e Scannavino rientreranno soltanto pochi minuti prima dell'incontro dagli impegni societari odierni in quel di Reggio Emilia.

Convocazione ore 19.30 c/o Gran Caffè Defilla, 20 Old Friars.

venerdì 7 marzo 2008

SPORTING NEWS

Sono circa 200 i tifosi biancoverdi imbufaliti sotto la sede dello Sporting Rupinaro di Corso Dante che chiedono, anzi gridano a gran voce, la testa di Dario Ruggeri, considerato quasi un traditore visto il comportamento tenuto negli ultimi giorni.

SPORTING NEWS

RISULTATI E TABELLONE COMPLETO

RISULTATI 4°GIORNATA

CROCE BIANCA RAPALLESE - VALLESTURLA 4-3
SPORTING RUPINARO - SPARTAK CORDANO 4-1
COSTRUZIONI DUCATO - FANTASY 9-1
I.V.CAMOGLI - NICO E PINA ACCONCIATURE 8-3

CLASSIFICA

SPORTING NEWS

IN ARRIVO LA NUOVA MAGLIA DA TRASFERTA DELLO SPORTING RUPINARO 1994 - Kombat Sporting Anniversary

Gli addetti al settore marketing Sporting sono entusiasti:"Siamo felici di continuare il nostro rapporto di collaborazione con Kappa, un'azienda che oltre ad essere estremamente seria, facendo i dovuti scongiuri, ci ha anche portato un pochino di fortuna! Questa nuova divisa si ispira ad un calcio più nordico, sullo stile tedesco diciamo. Abbiamo testato la maglietta su qualche nostro tesserato ("Marini con questa potrebbe sembrare veramente il classico capannone slovacco punta di riserva di una squadra della bundensliga che si deve salvare", qualcuno si è lasciato scappare questa frase) e ne siamo rimasti subito entusiasti; siamo certi avrà un gran successo anche tra i nostri tifosi."

lunedì 3 marzo 2008

E' NUOVAMENTE PRIMATO...

Tre giornate, tre vittorie, 9 punti. Se si considera il torneo Apertura la striscia di vittorie biancoverde è veramente impressionante; 4 a 1 il risultato con cui lo Sporting ieri sera ha sbancato i Frati e sconfitto Spartak Cordano. E' stato un match molto strano, con un rendimento altalenante dei ragazzi di mister Prejio, ma comunque alla fine l'organizzazione ed il cuore dei chiavaresi hanno avuto la meglio su tutto e tutti: proprio così, tutto e tutti, perchè l'impressione che si ha da un paio di settimane a questa parte è che lo Sporting inizi ad essere antipatico al "sistema", inizi a dare fastidio a qualcuno; purtroppo questo tipo di situazione è veramente sgradevole per tutti, in quanto anche le partite più tranquille come ieri sera rischiano di innervosirsi e rovinarsi. Probabilmente nei prossimi giorni la società del presidentissimo Bocchini emetterà un comunicato in cui esprimerà tutto il fastidio e soprattutto il disappunto per la scelta da parte dell'organizzazione Entuli-Pongilupi di soldare arbitri stranieri, nella fattispecie marocchini, per le direzioni del torneo Clausura (lo Sporting notoriamente è una squadra leggermente razzista...ndr).

La partita di ieri sera come detto è stata molto combattuta, specie nella prima frazione conclusasi sul punteggio di 1 a 1, gran gol di Gastrini su schema, ribattezzato ormai schema-Sporting, con botta terrificante mancina al volo da fuori sugli sviluppi di un corner. Dopo le solite occasioni sciupate dai biancoverdi, schierati in modo diverso dal solito, con Benfenati e Cerisola a guardia di Acri, Delfino avanzato in mediana a fare gioco con Gastrini e Marwan alle spalle di un Marini in lenta ripresa, lo Spartak pareggia sugli sviluppi di un'azione contestatissima: Cerisola esce palla al piede dalla difesa, avanza dando il là al contropiede ma sulla trequarti viene steso da dietro; l'arbitro, nome che talvolta sa di eufemismo, lascia correre e i Cordano sfruttando la superiorità numerica riescono ad insaccare alle spalle di un incolpevole Acri.
La ripresa inizia sulla linea del primo tempo, lo Sporting fa gioco e Cordano prova a ripartire.Lo Sporting ripassa in vantaggio ancora con Gastrini, ancora con un tiro al volo. Nonostante il vantaggio di una sola reta lo Sporting continua a macinare gioco alla ricerca del gol sicurezza, che arriva poco dopo, intorno alla metà della frazione, con un gran tiro di Delfino. Cerisola infine firma il poker con una curiosissima conclusione a voragine.

Archiviata anche questa vittoria, sotto con la prossima, e sarà un super scontro al vertice tra le due capoliste, Sporting Rupinaro e Botto Assicurazioni, nella speranza che qualcosa nel sistema cambi o almeno torni come prima.

sabato 1 marzo 2008

4°GIORNATA DI CAMPIONATO - Sporting Rupinaro-Spartak Cordano - ore 18.30

Ecco la lista dei convocati in vista della gara Sporting Rupinaro - Spartak Cordano:

12. ACRI Antonio
2. BENFENATI Carlo Stefano
3. GHIGGERI Stefano
4. DELFINO Emiliano
5. BRIGNOLE Enrico
7. MARINI Enrico
8. CERISOLA Niccolò
9. STURLA Franco
10. GASTRINI Christian
14. CANOBBIO Alessandro
15. SCANNAVINO Simone
16. MAREW "Manu" Sadik

Convocazione c/o Gran Caffè Defilla ore 17.30, ore 18 Old Friars.

Da valutare le condizioni del lungodegente Sturla e Brignole, ancora alle prese con qualche acciacco, mentre sicuramente la squadra dovrà fare a meno di capitan Ruggeri, assente per motivi personali.