lunedì 17 marzo 2008

TANTA SOFFERENZA... GRANDE VITTORIA!

Lo Sporting vince e continua la sua marcia ai piani alti, altissimi, della classifica del torneo Clausura Arbasetti.
Partita durissima quella di ieri, contro un Girasole preparatissimo e tecnicamente e, soprattutto, fisicamente. L'incontro ha avuto un andamento a dir poco incredibile, condizionato pesantemente da una direzione arbitrale che ha lasciato scontenti tutti.
La partita prende subito la sua piega: dopo nemmeno 10 minuti entrambe le squadre restano in inferiorità numerica; Marini viene colpito a palla lontana, perde le staffe, reagisce e viene allontanato, cosiccome il centocampista meridionale di Girasole. Gli spazi si ampliano e lo Sporting, che in questo periodo sta avendo una notevole flessione fisica, soffre le pene dell'inferno. Infatti Girasole passa, anche con merito. Pochi minuti e il risultato torna in parità grazie a Ruggeri che, servito in area, trafigge il portiere in uscita disperata. La partita subisce un calo nell'intensità e quando le squadre sembrano destinate ad andare al riposo in parità, Girasole passa nuovamente in vantaggio, grazie ad una svista arbitrale che non vede un fallo di mano gigantesco dell'avanti rosso. Ai biancoverdi saltano letteralmente i nervi, e anche gli schemi, e Girasole fa tris. Si va al riposo con un passivo pesante, più che altro nello spirito, e con Girasole galvanizzato dal parziale sui campioni in carica.
Inizia la ripresa e il ritmo cala ulteriormente, il risultato non si schioda fino a che Gastrini accorcia le distanze con una conclusione mancina da fuori area. Pochi minuti e la partita cambia nuovamente faccia: Gastrini parte in progressione, salta Balsamo che da dietro lo scalcia; fallo da ultimo uomo e cartellino rosso. Adesso l'inerzia del match pende verso i chiavaresi che rispolverano l'antica grinta e umiltà. ruggeri pareggia il conto con un gran tiro dalla distanza dopo esseresi liberato con un numero pregevole. Nell'arco di cinque minuti lo Sporting mette la parola fine al match, grazie ad una intelligentissima "rotazione di palla" e va a segno tre volte ancora con Gastrini ed infine con Ruggeri che mette il punto esclamativo al match.
Vittoria importantissima per i chiavaresi, visto come si era messa la partita. Tre punti che fanno anche molto morale vista la situazione d'emergenza attuale della rosa che ieri non ha potuto contare su Delfino, Ghiggeri, Scannavino e Sturla.
Alla ripresa, domenica 30 marzo, la squadra dovrà fare i conti con le assenze certe di Marini, squalificato, e come già detto in settimana di Benfenati, protagonista ieri della sua ultima partita, con tanto di fascia di capitano al braccio, prima della partenza per la Copa America. Per fortuna la prossima giornata metterà di fronte ai ragazzi di Mister Prejio (molto nervoso nel dopo partita, non ha voluto parlare con i giornalisti; girano voci di un'accesa discussione nello spogliatoio con alcuni giocatori - ndr) il fanalino di coda Campetto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

grande sporting!!! saluti dal sudamerica... a presto