lunedì 3 marzo 2008

E' NUOVAMENTE PRIMATO...

Tre giornate, tre vittorie, 9 punti. Se si considera il torneo Apertura la striscia di vittorie biancoverde è veramente impressionante; 4 a 1 il risultato con cui lo Sporting ieri sera ha sbancato i Frati e sconfitto Spartak Cordano. E' stato un match molto strano, con un rendimento altalenante dei ragazzi di mister Prejio, ma comunque alla fine l'organizzazione ed il cuore dei chiavaresi hanno avuto la meglio su tutto e tutti: proprio così, tutto e tutti, perchè l'impressione che si ha da un paio di settimane a questa parte è che lo Sporting inizi ad essere antipatico al "sistema", inizi a dare fastidio a qualcuno; purtroppo questo tipo di situazione è veramente sgradevole per tutti, in quanto anche le partite più tranquille come ieri sera rischiano di innervosirsi e rovinarsi. Probabilmente nei prossimi giorni la società del presidentissimo Bocchini emetterà un comunicato in cui esprimerà tutto il fastidio e soprattutto il disappunto per la scelta da parte dell'organizzazione Entuli-Pongilupi di soldare arbitri stranieri, nella fattispecie marocchini, per le direzioni del torneo Clausura (lo Sporting notoriamente è una squadra leggermente razzista...ndr).

La partita di ieri sera come detto è stata molto combattuta, specie nella prima frazione conclusasi sul punteggio di 1 a 1, gran gol di Gastrini su schema, ribattezzato ormai schema-Sporting, con botta terrificante mancina al volo da fuori sugli sviluppi di un corner. Dopo le solite occasioni sciupate dai biancoverdi, schierati in modo diverso dal solito, con Benfenati e Cerisola a guardia di Acri, Delfino avanzato in mediana a fare gioco con Gastrini e Marwan alle spalle di un Marini in lenta ripresa, lo Spartak pareggia sugli sviluppi di un'azione contestatissima: Cerisola esce palla al piede dalla difesa, avanza dando il là al contropiede ma sulla trequarti viene steso da dietro; l'arbitro, nome che talvolta sa di eufemismo, lascia correre e i Cordano sfruttando la superiorità numerica riescono ad insaccare alle spalle di un incolpevole Acri.
La ripresa inizia sulla linea del primo tempo, lo Sporting fa gioco e Cordano prova a ripartire.Lo Sporting ripassa in vantaggio ancora con Gastrini, ancora con un tiro al volo. Nonostante il vantaggio di una sola reta lo Sporting continua a macinare gioco alla ricerca del gol sicurezza, che arriva poco dopo, intorno alla metà della frazione, con un gran tiro di Delfino. Cerisola infine firma il poker con una curiosissima conclusione a voragine.

Archiviata anche questa vittoria, sotto con la prossima, e sarà un super scontro al vertice tra le due capoliste, Sporting Rupinaro e Botto Assicurazioni, nella speranza che qualcosa nel sistema cambi o almeno torni come prima.

Nessun commento: