lunedì 28 gennaio 2008

IL PAGELLONE

  • ACRI 8,5: Il risultato rotondo farebbe pensare a una serata da spettatore, invece il gatto calabro sfoggia tre o quattro parate da vero campione quando il risultato è ancora in bilico. La ciliegina sulla torta è il premio finale quale miglior portiere. NUMERO 1.
  • DELFINO 8,5: Sbaglia solo qualche rinvio dal fondo, per il resto i conti sono presto fatti, quindi “fate vobis”. Uomo spogliatoio, uomo cardine della difesa, uomo con la U maiuscola. BALUARDO.
  • CERISOLA 8,5: Conclude il torneo come l’aveva iniziato: alla grande! Dopo aver fermato a rotazione avversari su avversari, il gatto scende dai tetti e va anche ad insaccare una rete di pregevole fattura. RIVELAZIONE.
  • BENFENATI 7,5: sente eccome la pressione che questa finale comporta, qualche sbavatura, ma ci può anche stare, dopo mesi di costante crescita. Non si risparmia mai fino a quando esausto chiede il cambio. INDOMITO.
  • SCANNAVINO 9: udite udite, il ragazzo dalla chioma rossa in settimana aveva dichiarato “piuttosto che prendere gol mi faccio uccidere” e detto…fatto! Il suo minutaggio è di una quantità e qualità da far arrossire anche (e ancor di più!) i suoi capelli, lotta come un leone, sfiora il gol con una bordata al volo da fuori. RUGGITO.
  • BRIGNOLE 8: mezzo punto in meno per il tentativo di cucchiaio fallito sul 2 a 1; con il senno di poi si può dire “ci sta”. Come sempre corre una quantità di chilometri da perderne il conto. INSTANCABILE.
  • CANOBBIO 7,5: nei momenti di difficoltà viene sempre chiamato in causa e lui, come sempre, risponde presente! Motorino instancabile, distrugge e riparte con una costanza disarmante. PEPERINO.
  • GASTRINI 9: Un altro poker, e che poker, un altro pallone portato a casa, e non si contano più, ma ciò che conta il trofeo che finisce nella bacheca della Taverna di Corso Dante. Nei momenti critici spunta sempre il suo mancino che fa più male di un colpo di scimitarra. Se serve si carica la squadra in spalla e via, verso la vittoria. LEADER.
  • RUGGERI 8,5: Viene riproposto in un ruolo che non ama, ma l’emergenza lo impone, e in versione Pupone riesce sempre e comunque a lasciare il segno. La sua crescita caratteriale dell’ultimo periodo lascia sbalorditi gli addetti ai lavori. Come sempre finisce nel tabellino dei marcatori. ECLETTICA.
  • MARINI, GHIGGERI, STURLA s.v. : Un s.v. che equivale ad un 10. Purtroppo per un motivo o per l’altro non possono essere fisicamente “della festa”, ma è come se lo fossero. Vicini alla squadra in tutti i momenti, con le gambe e con la voce. FONDAMENTALI.
  • CARPANESE n.g. : Il suo acquisto aveva scatenato la fantasia dei tifosi, i suoi festini quella dei medici. Pizzicato alle visite mediche "non idoneo" diventa ben presto un caso politico. Speriamo possa esserci una prossima volta per dimostrare il suo valore sul campo e non fuori. ARRIVEDERCI.
  • BOCCHINI 10 E LODE: Non esistono altri voti per il presidentissimo. Dal nulla rispolvera il glorioso Sporting portandolo sul tetto del Memorial Arbasetti, impresa mai riuscita prima, e forse irripetibile. Sempre vicino alla squadra con un cuore grande così… CORE E CAPITANO.

Nessun commento: