venerdì 28 dicembre 2007

INFORTUNIO

Brutto infortunio per il numero 7, il bomber Chicco Marini resterà fermo per almeno un mese per la rottura della testa del radio, salterà così le fasi finali del torneo.
All'uscita del pronto ha commentato in lacrime "preghiamo i santi e le madonne che ho tirato ieri sera...". Dopo di che si è incamminato verso casa, con un gruppo di zingari che suonavano la musica della barilla. All'altezza del ponte della maddalena gli zingari sono caduti accidentalmente nell'Entella.

lunedì 17 dicembre 2007

RISULTATI E TABELLONE COMPLETO

Non sono mancate le sorprese nelle gare di ritorno dei quarti di finale del Memorial Arbasetti.
Se Sporting Rupinaro seppellisce di gol come all'andata Fantasy e Spartak Cordano passa ancora di misura su A.C.Marina, fa scalpore l'eliminazione di I.V.Camogli che deve abbandonare il torneo nei secondi finali del match: acciuffato il pareggio con Roffo (vittima di una crisi di nervi nel dopopartita) e quindi virtualmente qualificato in virtù del miglior piazzamento in regular season, incredibile nuovo vantaggio dei giovani e pericolosissimi I Guido all'ultimo istante buono della partita, che volano così in semifinale.
Eliminata anche Trinacria, alla quale non basta la vittoria di misura su Arco del Sole per ribaltare l'andata; anche i siciliani, tra i favoriti fino a poche settimane or sono, lasciano mestamente a testa bassa il torneo.

Semifinali in programma 6 e 13 gennaio 2008. Ecco il programma completo:

sabato 15 dicembre 2007

QUARTI DI FINALE - GARA DI RITORNO - Sporting Rupinaro-Fantasy

Dopo il 9 a 1 dell'andata, domani gara di ritorno dei quarti di finale del Memorial Arbasetti contro Fantasy, ore 19. Probabile l'utilizzo di un ampio turn over.
Visto che giocherà fuori casa la squadra si schiererà con la divisa nera e calzettoni verdi (per sicurezza sarebbe consigliabile portare anche la divisa biancoverde, intanto la fatica è pochissima!).
Sporting a caccia della qualificazione alle semifinali del campionato con i seguenti convocati:

12. ACRI Antonio
2. BENFENATI Carlo Stefano
3. GHIGGERI Stefano
4. DELFINO Emiliano
5. BRIGNOLE Enrico
7. MARINI Enrico
8. CERISOLA Niccolò
9. STURLA Franco
10. GASTRINI Christian
11. RUGGERI Dario
14. CANOBBIO Alessandro
15. SCANNAVINO Simone

Convocazione ore 18 al Gran Caffè Defilla o 18.30 (massima puntualità) all' "Old Friars".

lunedì 10 dicembre 2007

SPORTING NEWS

Impazza la voglia di Sporting. Ecco in anteprima il nuovo richiestissimo prodotto d'abbigliamento, la felpa"kombat tavern '07", già acquistabile on line.

Disponibile in tutte le taglie e personalizzabile con proprio nome sulla schiena. 35 euro.

IL TABELLONE COMPLETO




SPORTING A VALANGA!

E' stata un'autentica pioggia di gol quella che lo Sporting ha scatenato sul malcapitato Team Fantasy. 9 a 1 il risultato della gara d'andata dei quarti di finale del Memorial Arbasetti e qualificazione alle semifinali praticamente in ghiaccio per la compagine biancoverde.

Partita che non inizia nel migliore dei modi per lo Sporting che sciupa qualche buona occasione e colpisce anche un palo, ma rischia in un paio di circostanze di capitolare in contropiede. La parità resiste una decina di minuti fino a quando Ruggeri dà il là alle danze; pochi istanti e Sturla raddoppia: ruba palla a un difensore avversario e scaglia un bolide in fondo al sacco del portiere azzurro. In rapida sequenza le reti diventano quattro grazie ad una doppietta di Gastrini. Il primo tempo si chiude sul 5 a 0 grazie alla seconda segnatura personale di Ruggeri.
Si torna in campo per i secondi 25 minuti ma lo Sporting da l'impressione di non spingere più sull'acceleratore; è solo un 'impressione perchè nell'arco di pochi minuti i giochi sono belli che chiusi grazie a Gastrini, Ruggeri (splendido il suo tiro al volo incrociato a coronamento di una grande azione) e Marini che finalmente si sblocca, anche grazie a due bellissimi gesti: il primo è del compagno Gastrini che, trovatosi solo davanti al portiere, invece di tirare passa la palla al suo compagno a digiuno di reti ormai da mesi, facendo tornare alla memoria l'assist di Mancini a Vialli nella stagione 1990-91. Il panzer biancoverde riceve il secondo omaggio, vista anche l'atmosfera natalizia che si respira, dal portiere avversario che in uscita "lascia lì la palla" e per il numero sette è quasi un gioco da ragazzi spingere la palla in rete. Il ritmo cala vistosamente e i Fantasy riescono a siglare il gol della bandiera sugli sviluppi di un calcio da fermo.

L'appuntamento ora è per domenica 16, ore 19, per la gara di ritorno. Il discorso qualificazione sembra chiuso e anche grazie a ciò mister Pregio potrà effettuare un po di turn over facendo respirare chi fino a questo momento ha giocato più minuti.

IL PAGELLONE

  • ACRI s.v. : praticamente inoperoso, si supera solo in un intervento nella ripresa a risultato già acquisito. Spettatore.
  • GHIGGERI 6,5: preciso come sempre in fase di chiusura, tentenna con la palla nei piedi in qualche occasione; sfinito, chiede il cambio nel finale. Puntuale.
  • BENFENATI 7: el tractor come sempre non perde un contrasto nemmeno a pagarlo, a tratti ricorda un rugbista per grinta e sportività. Provato anche sulla linea mediana non demerita. Duttile.
  • DELFINO 7: gli avanti del Fantasy non lo mettono mai in difficoltà, quando riparte palla al piede ricorda "cervo quando esce di foresta". Fondamentale.
  • CERISOLA 8: il migliore, prova a dir poco maiuscola, non sbaglia nulla, ormai ha le chiavi della retroguardia biancoverde in mano; non è più una sorpresa. Meraviglia.
  • CANOBBIO 6,5: nelle gambe sembra avere un motorino, instancabile, ricopre nell'arco della partita almeno tre ruoli in maniera quasi impeccabile. Affidabile.
  • RUGGERI 8: il pubblico si spela le mani e si alza in piedi al suo terzo gol. Sa di poter essere decisivo e quando se ne ricorda, gettando via il tutù e indossando scarpini coi tacchetti, son dolori per tutti. Devastante.
  • BRIGNOLE 6: il senso della posizione è il suo forte e si vede; talvolta esagera con i preziosismi e va in affanno; il problema al ginocchio lo condiziona ancora, può dare sicuramente di più. Svagato.
  • GASTRINI 7,5: i soliti gol e qualche assist; mezzo punto in più per l'intervento killer al folletto avversario col cappellino del quale è ancora impressa la sindone sulla griglia dell' "Old Friars". Carattere.
  • STURLA 7: parte a rilento, poi il gol lo aiuta e allora inizia il suo solito lavoro di fisico e sponda. Sfiora la doppietta nella ripresa con una bordata impressionante. Potenza.
  • MARINI 7,5: Natale arriva in anticipo: finalmente il gol, anzi due, ma non solo. Spesso si nasconde dietro il suo marcatore ma quando sbuca e riesce a mettere giù palla non si sa mai quello che può accadere. In costante crescita, il numero 7 biancoverde ricorda sempre più George Best, soprattutto fuori dal campo. Imprevedibile.

sabato 8 dicembre 2007

Quarti di finale - Gara di andata - Sporting Rupinaro-Fantasy

In vista della gara di andata dei quarti di finale del Memorial Arbasetti, domani ore 18 "Old Friars", ecco la lista dei convocati:

12. ACRI Antonio
2. BENFENATI Carlo Stefano
3. GHIGGERI Stefano
4. DELFINO Emiliano
5. BRIGNOLE Enrico
7. MARINI Enrico
8. CERISOLA Niccolò
9. STURLA Franco
10. GASTRINI Christian
11. RUGGERI Dario
14. CANOBBIO Alessandro
15. SCANNAVINO Simone

Convocazione ore 17 Gran Caffè Defilla o 17.30 "Old Friars".

venerdì 7 dicembre 2007

Da "IL NUOVO LEVANTE" - 7 dicembre '07 - di Italo Vallebella


il nuovo acquisto si allena in solitaria...o quasi.
Incredibile.

Gatto.

mercoledì 5 dicembre 2007

CLASSIFICA FINALE E PLAYOFF

1) Sporting Rupinaro 18
2) Spartak Cordano 16
3) Trinacria 12
4) I.V. Camogli 11
5) I Guido 10
6) Arco del Sole 7
7) A.C. Marina 4
8) Team Fantasy 3

Ufficializzate data e ora del primo turno di playoff per i ragazzi di Mr. Prejio:

DOMENICA 9 DICEMBRE ore 19

Sporting Rupinaro vs Team Fantasy

Le altre partite: Spartak Cordano-AC Marina//Trinacria-Arco del Sole//IV Camogli-I Guido//

Il Ds vorrebbe congratularsi con tutti i giocatori dello Sporting per la vittoria del girone italiano. Nonostante le critiche della stampa ad inizio stagione la squadra ha reagito nella maniera migliore dimostrando in alcune partite una netta superiorità e in altre grande carattere. Un ringraziamento speciale va a Mr.Prejio che ha saputo gestire egregiamente lo spogliatoio ed ha portato i ragazzi ad avere una condizione fisica accettabile (forse l'mpresa più difficile). Un grazie anche al nostro presidente Bocchini, cuore del Tavern, allo sponsor tecnico per le divise da trasferta e ai pochi sostenitori che ci seguono, sempre e comunque con passione.

lunedì 3 dicembre 2007

TRIONFO!

E' finito il girone, ed è finito come nessuno due mesi fa si sarebbe mai aspettato: lo Sporting Rupinaro trionfa nel girone preliminare del Memorial Arbasetti!
I ragazzi biancoverdi si aggiudicano anche l'ultimo incontro, con il punteggio di 2 a 1, la partita forse più dura, nervosa e combattuta del torneo, e chiudono la prima fase con un bottino entusiasmante, fatto di sei vittorie ed una sola sconfitta.

Molto sintetica la cronaca del match: lo Sporting parte a razzo e, come per tutto l'incontro, sciupa un'autentica valanga di occasioni da rete. Il vantaggio è frutto di un calcio piazzato: angolo di Ruggeri che vede Gastrini appostato fuori area che colpisce di sinistro al volo; grazie anche ad una deviazione la palla finisce alle spalle dell'incolpevole Castelvecchio. L'Arco del sole non riesce a reagire e dopo pali e traverse lo Sporting raddoppia con Delfino che in mischia realizza la sua prima rete stagionale. Solo nei minuti di recupero Arco riesce ad accorciare le distanze con un gran tiro di Metaldi da una ventina di metri.
La ripresa è fatta di un continuo assedio biancoverde e contropiedi lavagnesi che però si rendono veramente pericolosi solo una volta con l'inossidabile "penna bianca" Blasco a tempo regolare ampiamente scaduto.

Come detto lo Sporting Rupinaro chiude al comando ed attende con trepidazione il nome della squadra che gli contenderà il passaggio alle semifinali. Le squadre in lizza sono Fantasy e A.C.Marina, l'unica compagine che ad oggi sia riuscita a sconfiggere i rupinaresi.
Appuntamento quindi a domenica 9 (orario ancora da stabilire, ma probabilmente 19) per la gara d'andata dei quarti di finale del Memorial Arbasetti.



RIFLESSIONE

Anche se qualcuno non sarà d'accordo, oggi non è tempo di pagelle... per tutti vale lo stesso discorso: pensate a settembre, quando come scemi ci si dava appuntamento dalla piscina del Lido per andare a correre sul lungo Entella o a fare le salite in circonvallazione... Non so per voi, ma per me è un'enorme soddisfazione! Il fatto è che il difficile viene adesso, tutti ci aspettano, tutti ci danno per favoriti, tutti ci picchieranno come ferrai... ma noi saremo lì, ancora più pronti, ancora più tosti! NOI SAREMO ANCORA E SEMPRE TAVERN!


SPORTING RUPINARO voto 9: partito per non essere la squadra materasso del torneo si rivela uno schiacciasassi. Sempre ben equilibrato fa del gruppo la sua arma in più. IMMENSO.

sabato 1 dicembre 2007

SETTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO - h17.00 Sporting Rupinaro - Arco del sole

In vista della settima e ultima giornata di campionato i giocatori dello Sporting sono convocati per le ore 16 presso il Gran Caffè Defilla. Come domenica scorsa, per chi non gradisse "fare gruppo" la convocazione ufficiale è per le ore 16.30 all' "Old Friars".
I convocati:

12. ACRI Antonio
2. BENFENATI Carlo Stefano
3. GHIGGERI Stefano
4. DELFINO Emiliano
5. BRIGNOLE Enrico
7. MARINI Enrico
8. CERISOLA Niccolò
9. STURLA Franco
10. GASTRINI Christian
11. RUGGERI Dario
14. CANOBBIO Alessandro
15. SCANNAVINO Simone

Come sempre è gentilmente richiesta la massima puntualità.

venerdì 30 novembre 2007

IL PUNTO SUL CAMPIONATO

Nuova rubrica firmata Carmelo Entuli, in arte "Vinicio", che dopo sei giornate fa il punto sul campionato "Memorial Arbasetti".


C'è chi sostiene, noi della redazione del blog per primi, che l'uomo in questione non sia il conosciutissimo Vinicio bensì Fabio Capello (Don Fabio Capello, custode del Campo dei Frati) dopo l'esperienza all' Isola dei famosi.

OTTIMO TEST

Buonissima prova dello Sporting Rupinaro nell'amichevole infrasettimanale di ieri. I ragazzi di mister Prejio hanno superato infatti Spartak Cordano, secondi in classifica in campionato, con il risultato di 9a 8. Formazioni rimaneggiate su entrambi i fronti (Sporting privo di portiere ma con uno Scannavino in versione Buffon!), anche se l'impressione è stata che lo Spartak si sia presentato molto agguerrito e con due nuovi innesti di categoria per cercare di "vendicare" la sconfitta a tavolino subita in campionato. L'appuntamento ora è per domenica 2 dicembre, ore 17, per Sporting - Arco del sole, ultimo atto della prima fase del torneo... I ragazzi faranno di tutto per fare un bel regalo a se stessi, ma anche al loro allenatore...

da "IL NUOVO LEVANTE" del 30 novembre '07

lunedì 26 novembre 2007

ORGOGLIO!

Serviva una risposta e risposta è stata, ad alta, altissima voce! Lo Sporting rialza la testa e nello scontro al vertice affonda Trinacria con un perentorio 7 a 0, riguadagnando il primato solitario in classifica ad una giornata dal termine.

Gara subito in discesa per i ragazzi di mister Prejio: pronti via, il pubblico non fa nemmeno in tempo a sedersi, e Gastrini replica il gol di due domenica fa con un sinistro da metà campo che trafigge il portiere siciliano; passano pochi minuti ed è 2 a o: bella combinazione in velocità Ruggeri-Sturla-Gastrini con quest'ultimo che si ritrova a tu per tu con il portiere e lo trafigge sotto la pancia. La partira scorre piacevolmente con occasioni da entrambe le parti, ma è lo Sporting è passare nuovamente, ancora con Gastrini che coglie impreparato il portiere con un tiro dalla distanza. Si va al riposo sul risultato di 3 a 0 e in molti non credono ai propri occhi. Chi aveva ancora negli occhi la scialba prova dei biancoverdi, per l'occasione con la nuova divisa nera, della giornata precedente, adesso queglIocchi se li lustrano e godono nel vedere anche sprazzi di bel calcio.
Inizia la ripresa ma la musica non cambia; Acri si guadagna il 7 in pagella con un paio di buonissimi interventi e su un capovolgimento di fronte lo Sporting fa poker: uno-due in velocità tra Gastrini e Marini, con il primo che con un tiro secco di mancino nell'angolo alto porta a quattro anche le sue marcature personali. La piega della partita ormai è chiara, lo Sporting si sistema con un interessantissimo rombo difensivo e riparte sfruttando la verve del tandem offensivo Sturla-Marini. Proprio Sturla fa 5, e si sblocca, con un gol d'astuzia in seguito ad una punizione battuta velocemente. I ragazzi di Rupinaro si divertono e non solo loro. Ruggeri mette il suo nome nel tabellino dei marcatori con un bel piattone destro angolato; ma non è finita, infatti nei minuti conclusivi, dopo una vorticosa girandola di cambi, lo Sporting chiude i conti con un'azione corale che merita la cronaca: recupero difensivo con palla che viene immediatamente verticalizzata nei piedi di Marini sulla linea di metà campo. Il numero 7 elude l'intervento del suo diretto avversario e con un pregevolissimo tocco di esterno sinistro fila via con tanto di tunnel; punta un avversario e poi serve intelligentemente una palla con il contagiri in profondità per l'accorrente Sturla, che dopo aver tagliato orizzontalmente l'intero campo, infila ancora il portiere con un bellissimo rasoterra. Tutti in piedi ad applaudire. Su questa giocata si conclude il match, grandi abbracci tra i giocatori dello Sporting ma soprattutto la convinzione che la figuraccia della domenica precedente sia servita di lezione per il futuro, un futuro che tutti si auspicano roseo... anzi, biancoverde!

IL PAGELLONE
  • ACRI 7: non incassa nemmeno un gol, ma in almeno tre occasioni il merito è tutto suo. Saracinesca.
  • CERISOLA 7: non sbaglia praticamente nulla ed ogni domenica migliora sotto tutti i punti di vista. Conferma.
  • BENFENATI 7: vale lo stesso discorso fatto per Cerisola. Fisicamente è un portento e quando mette il piede nei contrasti la palla sembra che esploda. Dinamite.
  • SCANNAVINO 7: con il rosso non si passa. Più che un detto ormai all' "Old Friars" è una legge! Stupefacente.
  • DELFINO 8: eccolo di nuovo con la bacchetta da direttore d'orchestra. La solita sicurezza in difesa dove il cliente di turno è un certo Charlie Sanguineti, bomber affermato di terza categoria. Riparte sempre a testa alta, meriterebbe anche il gol. Colonna.
  • BRIGNOLE 7,5: il ginocchio duole ancora, ma il principe stringe i denti e il suo rientro è un autentico toccasana per la squadra. Sempre presente in tutte le azioni, offensive e difensive. Onnipresente.
  • CANOBBIO 6,5: meno lucido di altre volte non riesce nelle sue solite sgroppate sulla fascia; molto duttile in ogni circostanza, attua un pressing sfrenato su tutti i portatori di palla. Mastino.
  • RUGGERI 8: il capitano dopo la deludente prova della domenica precedente mette da parte il fioretto e impugna la spada. Meno lezioso del solito fa, come si dice in gergo, "tantissima legna"; come sempre infila lo zampino per il gol personale. Rinascita.
  • GASTRINI 8: questa volta i gol sono quattro, pesanti come macigni, ma anche sacrificio in fase difensiva. Quando il piede è in serata è quasi una sicurezza. Leader.
  • STURLA 7,5: il numero 9 si è sbloccato, ed è una delle notizie più liete della serata. Le solite sportellate con i difensori avversari, tante sponde e due gol. Bomber ritrovato.
  • MARINI 7,5: gli manca ancora il gol, ma arriverà. Nel frattempo Enrico macina chilometri su tutto il fronte d'attacco e fa respirare la squadra quando è in difficoltà. Da standing ovation il numero d'alta scuola sull'ultima rete. Funambolo.


sabato 24 novembre 2007

SESTA GIORNATA DI CAMPIONATO-h19.00 Sporting Rupinaro - Trinacria

In previsione della sesta, importantissima, praticamente decisiva, giornata di campionato gli atleti dello Sporting Rupinaro sono convocati presso il Gran Caffè Defilla alle ore 18. Per chi non gradisse fare "gruppo" la convocazione ufficiale è per le 18.30 all' "Old Friars".
I convocati:

12. ACRI Antonio
2. BENFENATI Carlo Stefano
3. GHIGGERI Stefano
4. DELFINO Emiliano
5. BRIGNOLE Enrico
7. MARINI Enrico
8. CERISOLA Niccolò
9. STURLA Franco
10. GASTRINI Christian
11. RUGGERI Dario
14. CANOBBIO Alessandro
15. SCANNAVINO Simone

E' richiesta la massima puntualità, anche perchè di domenica pomeriggio nessuno ha un beneamato cazzo da fare!

mercoledì 21 novembre 2007

COMUNICATO UFFICIALE

Lo Sporting Rupinaro 1994 comunica a tutti i suoi atleti che sono pronte le nuove divise. Possono essre ritirate presso "Zona Cesarini". I suddetti atleti sono caldamente invitati a munirsene entro domenica 25 per la gara di campionato Sporting Rupinaro - Trinacria.

lunedì 19 novembre 2007

Prima o poi doveva succedere...

"Prima o poi doveva succedere..." diceva qualche saggio in qualche tempo, anche se non saprei chi e quando! Resta il fatto che per la prima volta il lunedì è una giornata amara, non si può pensare al calcio, al calcio giocato, al nostro tanto amato Sporting Rupinaro... E' arrivata, questa maledetta sconfitta è arrivata! E si fa presto a dire "meglio adesso che dopo" perchè il dopo bisogna iniziare a ricostruirlo.
Con tanta fatica ragazzi stavamo per mettere la bandierina in cima alla vetta, perchè con questi tre punti, che adesso ci mancano come acqua nel deserto, le cose sarebbero state praticamente fatte... invece no ragazzi, la vita è fatta di scale (c'è chi scende e c'è chi sale!) e noi stavamo correndo in discesa, anche quattro gradini alla volta... siamo inciampati però! per fortuna nessuno si è fatto male, il nostro morale è ancora alto, perchè è in questi momenti, in questo che è il nostro primo momento di difficoltà, prima di tutto dobbiamo ricordarci che NOI SIAMO FIGLI DEL TAVERN e grazie a Dio SOLO NOI sappiamo cosa vuol dire ESSERE TAVERN!!!
Non pensiate gente che questa sia retorica, perchè sapete meglio di chiunque altro che non lo è... fate in modo che queste parole lascino un segno dentro di voi, e se non lo hanno ancora fatto leggetele ancora una volta, anche se sono sicuro che non ce ne sarà di bisogno!
Domenica ci aspetta non una battaglia, ma una guerra!
Christian
p.s.
Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare ufficialmente Rama per aver fatto visita alla squadra nel prepartita... c.v.d.

DISFATTA SPORTING

Prima sconfitta stagionale per i ragazzi di Mr. Prejio che si arrendono al modesto AC Marina per 3 a 6 nonostante un formidabile avvio di ripresa.
Si parte in formazione rimaneggiata causa le assenze di Brignole (ancora infortunato), Delfino e Gastrini (ritardatari); lo Sporting passa a sorpresa con Ruggeri ma nei minuti seguenti subisce la pressione avversaria e chiude il primo tempo con il passivo di 1-3.
Ripresa a ranghi completi e bella rimonta con destro di Ruggeri al volo su suggerimento da calcio d'angolo e piattone sinistro di Cerisola che fissa il 3-3.
Disastro nel finale di gara: biancoverdi troppo in avanti per cercare il risultato pieno, falliscono un paio di occasioni e subiscono il 3-4 grazie a una svista dell'arbitro che non si avvede di un fallo a centrocampo su Gastrini. Alla ricerca del pari lo Sporting subisce ancora una rete i controppiede, a Ruggeri saltano i nervi e si fa espellere per ripetuti insulti all'abitro; il suo "doppio giallo" lascia i compagni in 6 negli ultimi minuti di gara e gli avversari passano ancora per il definitivo 3-6.

PAGELLE

ACRI 6,5: Nessun errore sui gol, lotta come un gladiatore nelle uscite ma non viene quasi mai impegnato in altre occasioni.

SCANNAVINO 6: Preciso nelle chiusure, quando viene chiamato in campo si fa sempre tovare pronto.

GHIGGERI 5,5: Messo in difficoltà da avversari reattivi e veloci trova il suo punto di forza nel gioco aereo.

BENFENATI 5,5: Sfortunato in occasione dell'autorete

DELFINO 7: Nonostante la giornata difficile della squadra mette in campo la solita tecnica e le sue capacità difensive evitano il naufragio

CERISOLA 6: Segna il gol del momentaneo pareggio ma deve giocare tutta la partita fuori ruolo e la fatica sulla fascia sinistra a tratti si fa sentire

GASTRINI 6: Sarebbe almeno un 7 ma il suo ritardo è decisivo; grande partita di quantità ma non inquadra mai lo specchio della porta.

RUGGERI 4,5: Segna due gol, se ne mangia almeno quattro, pericoloso in avanti lascia al suo destino la difesa il molte occasioni e nel finale si fa espellere.

MARINI 5,5: Aiuta la squadra ma non lascia il segno.

CANOBBIO s.v.: pochi minuti per lui.

STURLA 5,5: Solito lavoro di sponda apprezzabile, ancora una volta a secco.

sabato 17 novembre 2007

5° GIORNATA DI CAMPIONATO - 19 "Old Friars"

Per la 5° giornata di campionato scontro testa-coda per lo Sporting Rupinaro contro A.C. Marina. Ecco la lista dei convocati:

12. ACRI Antonio
2. BENFENATI Carlo Stefano
3. GHIGGERI Stefano
4. DELFINO Emiliano
5. BRIGNOLE Enrico
6. BOCCHINI Renato
7. MARINI Enrico
8. CERISOLA Niccolò
9. STURLA Franco
10. GASTRINI Christian
11. RUGGERI Dario1
14. CANOBBIO Alessandro
15. SCANNAVINO Simone

Ore 18.30 "Old Friars"

venerdì 16 novembre 2007

PRESENTATA LA NUOVA DIVISA DA TRASFERTA

Nella serata di ieri, presso la storica enoteca del Gran caffè Defilla, è stata presentata la nuova divisa da trasferta dello Sporting Rupinaro 1994. Di fronte ai numerosi giornalisti, a nome della società hanno presenziato il presidente Renato Bocchini, l'allenatore mister Prejio e il panzer Enrico Marini: bellissima la nuova maglia Diadora nera, sulla quale compare lo sponsor ZC - Zona Cesarini ed il nome della squadra sulle spalle. "E' stata una scelta che abbiamo preso con il nostro ufficio marketing -dichiara il presidente Bocchini- la tifoseria ed il mercato stesso hanno spinto perchè questo progetto andasse in porto; sono molto soddisfatto, questa maglia nera è davvero divina!"


ROBA DA MATTI!!! FANTASTICO...


giovedì 15 novembre 2007

AMICHEVOLE

Nonostante le numerosissime defezioni stasera si gioca!!

Pico+4, Marini, Ruggeri

Cerisola, Ghiggeri, Sturla, Manuel + 3

mercoledì 14 novembre 2007

AMICHEVOLE GIOVEDI' 15

Convocati:
Pico + 4; Marini, Ruggeri
Ghiggeri, Cerisola, Scannavino, Sturla

Ancora in dubbio Gastrini, acciaccato.
I tifosi chiedono a gran voce il rientro in campo del presidentissimo Bocchini che scioglierà ogni riserva in esclusiva sul nostro blog.

Assenti: Delfino, Brignole, Benfenati.

martedì 13 novembre 2007

SPORTING NEWS

Grande novità in casa Sporting: in settimana verrà presentata la nuova divisa ufficiale da trasferta. Le prime illazioni sulla muta dicono che lo sponsor tecnico sarà Diadora e che sulle maglie comparirà il nuovo sponsor appena entrato in società con ingenti forze economiche.

SPORTING NEWS

Voci di corridoio, ma non sono solo voci, danno un emissario, nonchè osservatore dello Sporting Rupinaro nel mondo, nella fattispecie Angelo Maria Scancarello, in quel di Singapore per monitorare lo stato di forma dell'atleta Michele Carpanese. Durante la cena di stasera verranno discussi i dettagli economici del contratto che legherà nuovamente il suddetto calciatore allo Sporting Rupinaro 1994 a partire dal mese di dicembre.

lunedì 12 novembre 2007

IL PAGELLONE

  • ACRI s.v. : si fa notare solo per un'uscita bassa nella ripresa. Spettatore.
  • BENFENATI 6: gran lavoro di fisico, annienta ogni avversario gli capiti vicino. Colosso.
  • SCANNAVINO 6,5: poca tecnica, ma grande cuore e abnegazione al dovere; sta diventando un'autentica sicurezza. Pilastro.
  • CERISOLA 7: rientra e dopo una domenica d'assenza,mai in affanno, quando ha spazio riparte e prova anche la conclusione a rete. Conferma.
  • DELFINO 7,5: solito direttore della retroguardia biancoverde, a larghi tratti ricorda un certo Franco Baresi. Quando parte palla al piede è uno show. Inarrestabile.
  • BRIGNOLE 6: è in leggera flessione fisica e quando è il momento di ripartire si sente; il week end di lavoro non lo aiuta, ma resta una pedina fondamentale nello scacchiere della squadra. Affaticato.
  • RUGGERI 7: ancora una doppietta, ma potrebbero essere sempre di più. A volte sembra volersi guardare allo specchio e vedersi bella! Vanitoso.
  • GASTRINI 8: tre gol ed un assist, vuole diventare il trascinatore dello Sporting a tutti i costi e quando non vi riesce si innervosisce, rimediando un'ammonizione evitabilissima. Chapeau.
  • CANOBBIO 6: meno efficace di altre volte perchè il centrocampo "a due" lo disorienta un po; sulla fascia invece è un su e giù costante. Peperino.
  • STURLA 6: la mole di lavoro che svolge è enorme, si picchia con tutta la retroguardia avversaria creando spazi per gli inserimenti dei centrocampisti. Il suo mestiere è il centravanti e purtroppo manca ancora il gol. Ossessionato.
  • MARINI 7,5: primo tempo sufficiente, secondo gigantesco! Si trova bene con il modulo a due punte, fa un lavoro di sponda degno del migliore Oliver Bierhoff regalando assist a chiunque gli passi accanto. Sfiora il gol con una gran girata nel finale. Panzer.

MEMORIAL ARBASETTI


LO SPORTING RUPINARO E' UNA SINFONIA!

Quattro partite, 12 punti, 17 gol fatti, 5 subiti e primato solitario. Sono i numeri a parlare e a lasciare a bocca aperta tutti! Ma dove vuole arrivare questo Sporting?
La quarta perla Biancoverde è stata senza discussione la prova più convincente dei ragazzi di mister Prejio che sono passati come un rullo compressore - 5 a 0 il risultato finale - su "I Guido", squadra giovane ma farcita di interessantissimi giocatori che militano nell'orbita dell'Eccellenza in squadre quali Virtus Entella e Rivasamba.
Pronti via e lo Sporting fa capire subito che tipo di serata sarà: fischio iniziale, Sturla tocca a Gastrini che non ci pensa due volte e da centrocampo scossa un bolide mancino che si insacca nel sette; gara quindi subito in discesa, biancoverdi ordinatissimi, rompono il gioco avversario e ripartono. Passano cinque minuti, Gastrini recupera a metà campo e parte in contropiede, finge il passaggio al centro sorprendendo invece con un preciso piatto sul primo palo il portiere avversario; non c'è la reazione attesa de I Guido così lo Sporting passa ancora: schema su rimessa laterale per Ruggeri che taglia in area e trafigge il malcapitato portiere con un tocco di pura astuzia. Partita in ghiaccio, girandola di cambi e risultato che non cambia nonostante alcune ghiotte occasioni sciupate dagli avanti rupinarensi.
Inizia il secondo tempo ma la musica non cambia, lo Sporting ha sempre il pallino del gioco in mano e dopo pochi minuti fa poker con Ruggeri al termine di una splendida azione corale. Nonostante il risultato il match si fa nervoso per qualche discutibile decisione arbitrale ed inevitabilmente vola qualche calcione e purtroppo anche qualche insulto: lo Sporting decide che il modo migliore per rispondere alle provocazioni avversarie sia continuare ad impallinare la porta avversaria! Purtroppo però Sturla, Brignole, Canobbio ed infine Marini falliscono delle ottime occasioni per arrotondare ulteriormente il risultato. Vola ancora qualche calcio e allora lo Sporting finalmente fa 5 con Gastrini. I Guido non ci stanno, continuano a parlare e allora l'arbitro manda tutti sotto la doccia.
Entusiasta il presidentissimo Renato Bocchini che a fine partita si lascia andare e dichiara: "A volte si scende in campo giocatori e si diventa eroi!". L'entusiasmo sta proprio contagiando tutti... Champagne!
A dopo per il pagellone e tutti gli aggiornamenti sul torneo.

"IL NUOVO LEVANTE" - 9 novembre '07 - di Italo Vallebella


sabato 10 novembre 2007

TANTI AUGURI PRESIDENTE!

Buon compleanno Presidentissimo nonchè nostro Capitano... 28 e non dimostrarli!!!

4° giornata di campionato - ore 20 "Old Friars"

Vigilia di campionato per lo Sporting Rupinaro che domani alle ore 20 disputerà il suo quarto match di campionato. Autentica prova del nove per i ragazzi biancoverdi che affronteranno una compagine molto giovane e tecnicamente dotata che vorrà rifarsi della sconfitta della domenica precedente contro Trinacria. Ecco i convocati:

12. ACRI Antonio
2. BENFENATI Carlo Stefano
3. GHIGGERI Stefano
4. DELFINO Emiliano
5. BRIGNOLE Enrico
6. BOCCHINI Renato
7. MARINI Enrico
8. CERISOLA Niccolò
9. STURLA Franco
10. GASTRINI Christian
11. RUGGERI Dario
14. CANOBBIO Alessandro
15. SCANNAVINO Simone

Ore 19.30 "Old Friars"

martedì 6 novembre 2007

SPORTING AL SETTIMO CIELO!!!

Ora ne parlano anche i giornali... qualcuno mi spiega come sia possibile?!?

DAL SETTIMANALE "IL NUOVO LEVANTE" - 2 NOVEMBRE 2007

BAILA SPORTING, BAILA!!!

lunedì 5 novembre 2007

LA PRIMA INTERVISTA ITALIANA DI MISTER PREJIO


Sporting Rupinaro 1994 - Fantasy Team - Conferenza stampa post match

E SONO 3: SPORTING E' PRIMATO!

Lo Sporting ha spiccato il volo! Terza partita, terza vittoria, 9 punti e primato in classifica. In molti non credono ai propri occhi, ne parlano addirittura anche i giornali (al più presto on line il ritaglio dell'articolo del Secolo XIX di venerdì 2 novembre), ma è realtà, una bellissima realtà.

Buona la prova dello Sporting che vince 3 a 2, doppietta di Gastrini e singola di Ruggeri, soffrendo nel finale, ma evidenziando buoni segnali di crescita, ma anche grandi margini di miglioramento; troppi i rischi corsi nel finale di gara quando ormai il risultato sembrava acquisito e fuori discussione, frutto di un pizzico di inesperienza e di un po di presunzione. Proprio su quest'ultimo aspetto il mister nel dopo partita ha calcato la mano:"Abbiamo disputato una buona partita fino a dieci minuti dal termine, poi pensando di aver già vinto ci siamo rilassati, abbiamo commesso troppi errori e abbiamo rischiato di buttare via una settimana di sacrifici. E' una cosa che non ci possiamo permettere perchè siamo una squadra ancora troppo inesperta e lo dimostra il fatto che sul 3 a 0 abbiamo avuto moltissime oppotunità per arrotondare il risultato. Sicuramente essere in testa alla classifica è un che di inaspettato ma che ci rende orgogliosi; siamo comunque consci del fatto che il cammino è ancora lunghissimo e già domenica ci aspetterà un'autentica battaglia contro una squadra molto forte sia sul piano fisico che su quello tecnico!"

IL PAGELLONE

  • ACRI 6: inoperoso per 40 minuti, è esente da colpe sui gol. Troppo precipitoso a volte nel far ripartire l'azione. Frenesia.
  • BENFENATI 6,5: vuole festeggiare i suoi 27 anni giocando nonostante i problemi fisici che lo hanno bloccato in settimana. Sicuro in chiusura, da rivedere in fase di impostazione. Presenza.
  • GHIGGERI 6,5: nel valzer dei cambi si fa sempre trovare pronto all'appello dando sempre l'impressione di non andare mai in affanno. Sicurezza.
  • SCANNAVINO 7: udite udite, dopo le polemiche che lo hanno accompagnato in settimana per il suo mancato utilizzo nel match precedente, il rosso parte titolare e non sbaglia praticamente nulla. Dove non arriva con la tecnica arriva col fisico. Sorpresa.
  • DELFINO 6,5: Non ripete la precedente prova mostruosa ma il suo rendimento è sempre altissimo, da sicurezza a tutti i reparti e soprattutto dalle sue parti non si passa. Colosso.
  • BRIGNOLE 6,5: Non riesce al meglio in quello che è il suo pezzo forte, cioè essere ovunque in ogni momento. Si innervosisce con l'arbitro, rimedia un giallo e la cosa non lo aiuta. Nervosismo.
  • CANOBBIO 7: esordio stagionale da leccarsi i baffi, entra in campo e non si ferma più, autentico motorino perpetuo sulla corsia di destra, sfiora anche il gol. Stantuffo.
  • RUGGERI 6,5: la fascia di capitano lo carica di responsabilità, parte forte, segna un autentico eurogol, poi si perde, soprattutto in fase di conclusione e si fa notare solo per due calcioni ai malcapitati avversari di turno. Randello.
  • GASTRINI 7: la musica è la stessa della domenica precedente, ma questa volta i gol valgono 3 punti. Trascinatore.
  • STURLA 6,5: un piccolo passo indietro. Settimana difficile la sua, è acciaccato ma ce la mette tutta sfiorando anche un gol di tacco che avrebbe chiuso i discorsi in largo anticipo. Sciupone.
  • MARINI 6,5: gomiti alti, testa bassa e tanta corsa. Purtroppo manca ancora il gol, ma il lavoro di sponda è a tratti egregio. Ariete.

TANTI AUGURI CARLO STEFANO... BUON COMPLEANNO "TRACTOR"!


sabato 3 novembre 2007

3°° giornata di campionato - ore 19 "Old Friars"

Per domani è prevista la terza giornata di campionato. Lo Sporting Rupinaro è chiamato ad affrontare il Fantasy Team, una squadra di cui non si sa molto se non che si tratta di una compagine molto giovane che farà della freschezza atletica la sua arma in più. I ragazzi biancoverdi vogliono a tutti i costi confermare il loro primato in classifica. Ecco la lista dei giocatori convocati:

12. ACRI Antonio
2. BENFENATI Carlo Stefano
3. GHIGGERI Stefano
4. DELFINO Emiliano
5. BRIGNOLE Enrico
7. MARINI Enrico
9. STURLA Franco
10. GASTRINI Christian
11. RUGGERI Dario
14. CANOBBIO Alessandro
15. SCANNAVINO Simone

Ore 18.30 c/o "Old Friars", massima puntualità.

lunedì 29 ottobre 2007

FANTASTICO SPORTING

In archivio la seconda giornata di campionato e seconda vittoria per lo Sporting Rupinaro. Bellissima prova dei biancoverdi che, di fronte ad un buon pubblico ed ad un avversario tra i favoriti per la vittoria finale, vincono per 6 a 3 e a larghi tratti mostrano fraseggi davvero interessanti.

Pronti via ed è subito vantaggio Sporting, grazie ad un'autorete di un difensore rossoblu; passano pochi minuti e si ferma Benfenati per un problema alla schiena. Lo schieramento viene rivoluzionato, entra Gastrini, Delfino scala sulla linea difensiva, ma la squadra non si disunisce e continua a macinare gioco. Dopo qualche rischio, sventato da un ottimo Acri lo Sporting raddoppia grazie a Ruggeri che approfitta di una corta respinta del portiere avversario su botta di Sturla. Si va così al riposo sul 2 a 0.
Il secondo tempo parte con la novità Marini al posto di un ottimo ma affaticato Sturla; i ragazzi di mister Prejio danno l'impressione di essere troppo rilassati ed infatti il Camogli accorcia subito le distanze; pochi minuti ed una leggerezza in fase offensiva di Gastrini spalanca le porte al contropiede camoglino che non perdona: 2 a 2. Doccia fredda per lo Sporting che rischia addirittura di andare sotto (doppia traversa rossoblu) dovuta anche ad un evidente calo fisico.
Ma è proprio nel momento di maggiore difficoltà per lo Sporting che la partita subisce una svolta: Gastrini prende palla a centrocampo, salta due avversari, si presenta davanti al portiere e lo infila con un preciso tocco di esterno. La rete taglia le gambe al Camogli; nello sporting rientra Sturla che con la sua fisicità mette in seria difficoltà la retroguardia rossoblu che cade nuovamente grazie proprio al gol del numero 9 biancoverde. Sul 4 a 2 lo Sporting non si accontenta e con due fantastici contropiede si porta sul 6 a 2 ancora grazie a Ruggeri e Gastrini. Solo per la cronaca vale la terza rete del Camogli nei secondi finali.

Con questa vittoria, dedicata dalla società all'attore Guido Nicheli detto "Zampetti" scomparso proprio pochi minuti dopo il termine della gara, lo Sporting Rupinaro sale a quota 6, in testa alla classifica. Il prossimo impegno sarà domenica 4 novembre, sempre alle ore 19, "Old Friars", contro il giovanissimo Fantasy Team.

IL PAGELLONE
  • ACRI 7: inizia da spettatore ma nel finale di primo tempo salva la sua porta con due grandi interventi. Sicurezza.
  • BENFENATI sv: purtroppo il mal di schiena ferma "el tractor" dopo pochi minuti. Sfortunato.
  • CERISOLA 7,5: preciso e puntuale in ogni occasione, quasi mai in affanno. Rivelazione.
  • DELFINO 8: il migliore. Inizia a centrocampo, l'uscita di Benfenati lo dirotta sulla linea difensiva: comanda la difesa con grande esperienza, non lascia scampo ai veloci avanti rossoblu. Fondamentale in fase di costruzione e ripartenza. Direttore d'orchestra.
  • BRIGNOLE 7,5: un autentico mastino, fa da elastico tra difesa e centrocampo; sempre grintoso regala anche un assist per il gol che chiude il match. Onnipresente.
  • RUGGERI 7: quando sembra assentarsi dalla partita, ecco che Rosy ci mette il piedino e la butta dentro; ancora da rivedere in fase difensiva dove la grinta non è il suo forte, quando riparte con la sua corsa e la sua tecnica sa sempre far male. Opportunista.
  • GASTRINI 7: da lui è lecito aspettarsi sempre di più, ancora indietro con la condizione fisica, riesce comunque con due lampi ad illuminare una prestazione che altrimente sarebbe stata più di quantità che di qualità. Sornione.
  • STURLA 7+: un fisico così gli permette di lottare da solo contro tutta la difesa del Camogli. E non è roba da poco! E quando ha spazio la sua botta fa bruciare le mani al portiere. Muraglia.
  • MARINI 7: nel maggiore momento di difficoltà della squadra si danna l'anima facendo un pressing estenuante. Sfortunato nelle conclusioni, alcune discutibili decisioni arbitrali lo fanno innervosire. Prezioso.

sabato 27 ottobre 2007

2° giornata di campionato - ore 19 "Old Friars"

E' già tempo di riprendere il cammino. Dopo la vittoria a tavolino nella prima giornata di campionato lo Sporting Rupinaro è chiamato a ricominciare da dove aveva finito sette giorni fa; di fronte ai biancoverdi ci sarà il temutissimo Camogli che con la sua punta di diamante Gianni Roffo, detto anche il Bomber con la toga, è la vera favorita per la vittoria della prima fase a gironi. Ecco la lista dei convocati:
12. ACRI Antonio
2. BENFENATI Carlo Stefano
3. GHIGGERI Stefano
4. DELFINO Emiliano
5. BRIGNOLE Enrico
7. MARINI Enrico
8. CERISOLA Niccolò
9. STURLA Franco
10. GASTRINI Christian
11. RUGGERI Dario
14. CANOBBIO Alessandro
15. SCANNAVINO Simone

Ore 18.30 c/o "Old Friars".

Ancora da valutare le condizioni di Gastrini che in settimana ha subito un piccolo intervento al viso e che lo ha costretto a saltare ("per fortuna!!!") la sfortunata partitella infrasettimanale. Dovrebbe stringere i denti ed esserci, cosiccome Delfino, perchè tutti i tifosi chiedono a grande voce i 3 punti per poter continuare a sognare!!!
Baila Sporting, Baila!!!

venerdì 26 ottobre 2007

Baila Baila Sporting

Chavito,solito,passito....queste le confuse parole che ancora rimbombano nella testa dei resti dello Sporting. Ieri sera,come da programma, si è svolta l'amichevole infrasettimanale in vista dell'impegno domenicale. Lo Sporting, in formazione che rimaneggiata è dir poco, ha affrontato questa settimana la...nazionale ecquadoregna (o come cazzo si scrive), orfana dei giocatori impegnati nella due giorni di Champions (Mendez,Valencia,Mora,DeLacruz....), ma rimpinzata di giovani schegge impazzite. Dopo una partenza col botto,Sporting in vantaggio con un palo-gol di Ruggeri dopo azione ben organizzata, la compagine blancoverde si è vista scherzare in ogni modo dai rivali che hanno fatto del possesso palla e della tecnica le loro armi vincenti, il tutto fatto ad una velocità impressionante. Lo Sporting si è ben presto disunito denotando limiti tecnici e caratteriali imbarazzanti, concedendo il campo in lungo e in largo agli avversari sudamericani. Da segnalare solo i calcioni,molti dei quali andati penosamente a vuoto, indirizzati verso gli irriverenti avversari e 2 o 3 azioni che hanno dimostrato un minimo di organizzazione ed orgoglio. Ora è il momento di voltare pagina, domenica l'impegno sarà durissimo e servirà tutta l'esperienza dei migliori elementi dello SPorting, ieri assenti per motivi vari (ed eventuali). Avanti Sporting non ti fermare...ma balla, tutta la notte dai balla....OLE'.

lunedì 22 ottobre 2007

SPORTING NEWS

MARINI COME TIAGO!
Brutto episodio dopo il primo match di campionato. Marini si sfoga e attacca l'allenatore. Dura replica da parte della società:"Marini pensi ad allenarsi e stia zitto, nessuno è andato in giro a parlare delle sue nottate brave (alcool e donne) alla vigilia dell'esordio. I panni sporchi si lavano in casa, non davanti ai microfoni!".

BUONA LA PRIMA!

Inizia con il piede giusto l'avventura dello Sporting Rupinaro 1994 che passa 3 a 0 contro il Guido's Team. Il risultato non è mai stato in discussione in quanto la squadra avversaria non si è presentata all' "Old Friars" e quindi i biancoverdi si sono aggiudicati il match a tavolino. Un po di delusione tra i supporters che speravano di godersi un bello spettacolo e che hanno potuto soltanto assistere ad una sgambata di circa 50 minuti a ranghi misti.
L'appuntamento adesso è per domenica 28, ore 19, quando i ragazzi di mister Prejio se la vedranno contro il Camogli, sconfitto ieri a tavolino con l'identico risultato di 0 a 3.

A seguito il contributo filmato con le impressioni dell'allenatore e alcuni giocatori

sabato 20 ottobre 2007

1° giornata di campionato - ore 19 "Old Friars"

Ecco la lista dei convocati per la 1° di campionato:
12. ACRI Antonio
2. BENFENATI Carlo Stefano
3. GHIGGERI Stefano
4. DELFINO Emiliano
5. BRIGNOLE Enrico
6. BOCCHINI Renato
7. MARINI Enrico
8. CERISOLA Niccolò
9. STURLA Franco
10. GASTRINI Christian
11. RUGGERI Dario
14. CANOBBIO Alessandro
15. SCANNAVINO Simone

Ritrovo ore 18.30 c/o Gran Caffè Defilla.

Sono invitati tutti i supporters e soprattutto tu, Nicola Mosto (devi fare le foto!).

venerdì 19 ottobre 2007

ENTUSIASMO!

Vince ma soprattutto convince lo Sporting Rupinaro nell'ultima amichevole pre-campionato. Vuoi per una certa mediocrità dell'avversario (capitanata da un Austoni Prini a dir poco imbarazzante!), vuoi perchè gli automatismi iniziano ad essere oliati, i ragazzi biancoverdi si presentano alla vigilia dell'esordio ufficiale con una grande iniezione di fiducia. Un 10 a 2 che non lascia margine di discussione, questo è il risultato con cui lo Sporting ha schiantato la Bosawsky (numerosi gli ex in campo). "Non conta il risultato, conta vedere che i ragazzi iniziano ad apprendere certi automatismi - ha dichiarato nell'immediato dopo partita mister Prejio - Siamo consci del fatto che già da domenica sarà tutta un'altra cosa, non troveremo squadre così tattivamente povere; dobbiamo ancora migliorare, soprattutto in fase difensiva e nel momento delle ripartenze. Tutto verrà col tempo, sono fiducioso."
Tutto pronto quindi per domenica (ore 19 "Old Friars").
Forza ragazzi, forza Sporting Rupinaro...

giovedì 18 ottobre 2007

PARTITELLA IN FAMIGLIA

Tradizionale partitella in famiglia per lo Sporting Rupinaro questa sera alle 21.45 all' "Old Friars". Quella di stasera sarà l'ultima occasione per i ragazzi biancoverdi di affinare i meccanismi in vista del primo appuntamento ufficiale di domenica 21 (ore 19 - "Old Friars" - Banti - Ass. Griselli - Calcagno).
Convocati per stasera:
DELPINO Claudio - assente
BENFENATI Carlo Stefano
GHIGGERI Stefano - assente
DELFINO Emiliano
BRIGNOLE Enrico
BOCCHINI Renato - assente
MARINI Enrico - assente
CERISOLA Niccolò
STURLA Franco
GASTRINI Christian
RUGGERI Dario
CANOBBIO Alessandro - assente
SCANNAVINO Simone

FATE VOBIS, situazione imbarazzante!!!

Aggregati odierni: SANGUINETI, MANU, PICO, ?, ?, ?

sabato 13 ottobre 2007

CARPANESE:"SPORTING, NON TI HO MAI DIMENTICATO"

Il fantasista torna a Chiavari: «Ricordo tutto, questa maglia mi è rimasta nel cuore. E garantisco: non sarò giovanissimo, ma ho entusiasmo da vendere e moltissimo da dare».
I tifosi lo hanno sognato fin dal primo momento in cui la notizia è trapelata, qualcuno ha tirato fuori dal cassetto la vecchia maglia, altri sono andati a comprarsene una nuova, sperando di stamparci sopra il suo nome. Oggi, le speranze sono certezze, i sogni realtà: Michele Carpanese torna ad essere un giocatore dello Sporting Rupinaro, dopo nove anni.«Sono molto, molto contento - racconta il funambolico centrocampista al cellulare -, Chiavari e lo Sporting non li ho mai dimenticati, nonostante la lontananza. Ho un ottimo ricordo dei colori biancoverdi, si era creato un fortissimo legame tra me, la società e la gradinata, spero di rinforzarlo ulteriormente. Mi dispiace di lasciare Singapore, gli SAFFC, lì sono stato benissimo, trascorrendo anni impossibili da dimenticare». Carpanese prosegue: «Lo Sporting aveva e ha un ambiente sano, una tifoseria esaltante, avevo anche un fantastico rapporto con la vecchia dirigenza e credo proprio che le cose siano rimaste uguali...».La trattativa: «Tutto è nato circa 15 giorni fa - racconta -, l'idea è arrivata e l'abbiamo valutata attentamente. Sia io che le due società andavamo nella stessa direzione ed eccoci qui...».
A 28 anni, non è facile essere ancora protagonisti, ma Carpanese non ha paura. Sa che lo Sporting può davvero rilanciarlo: «Non sono vecchissimo - ammonisce Michele -, ma nemmeno giovanissimo e lo so. Però ho voglia di divertirmi e ho entusiasmo da vendere per dare ancora molto a questa maglia, ci metterò tutto quel che posso». L'allenatore lo aspetta a braccia aperte, con tutta la squadra. «Il mister lo conosco dai tempi dell'Entella, ma arrivo in punta di piedi e mi metto a sua disposizione per qualunque esigenza tattica. Il mio unico obiettivo è giocare e dare il massimo».

Michele Carpanese torna allo Sporting Rupinaro a distanza di quasi nove anni. E per tutta la grande famiglia biancoverde quello del centrocampista è un ritorno graditissimo, in grado di suscitare emozioni senza pari nella straordinaria tifoseria dello Sporting. Questo il comunicato stampa emesso dalla società di Corso Dante per regalare i crismi dell'ufficialità alla notizia tanto attesa.



Per i tempi burocratici in questione Carpanese sarà a disposizione della società solo a partire da dicembre in occasione delle festività natalizie.



giovedì 11 ottobre 2007

PARTITELLA IN FAMIGLIA

Come ogni giovedì si rinnova l'appuntamento per i giocatori dello Sporting Rupinaro 1994. Alle ore 21.45 si terrà la consueta partiella d'allenamento in previsione dell'inizio della stagione agonistica (quasi ufficiale la data del 21 ottobre); come ogni giovedì ci saranno i soliti problemi di formazione, soprattutto per quanto concerne i portieri. Se da stasera la squadra potrà contare su Claudio Delpino, neoacquisto di inizio settimana, è ancora da risolvere l'incresciosa quanto reiterata situazione del "secondo"; si prevede quindi la più classica (e penosa) delle rotazioni nel ruolo.


Intanto sembra che si stia muovendo qualcosa ai piani alti della società; insistenti voci darebbero la società a caccia di un innesto di qualità, un centrocampista con spiccate attitudine offensive, del quale però non si conosce il ancora il nome. Nonostante la società stia mantenendo il massimo riserbo, dai corridoi della sede di Corso Dante sono trapelate indiscrezioni che porterebbero ad un giocatore che attualmente sta militando in un campionato straniero, e più precisamente asiatico, per il quale quindi ci sarebbe qualche problema di transfer.
Proprio per questo motivo la società non rilascia ancora nessuna dichiarazione ufficiale. Intanto stasera prima del match ci sarà un incontro tra presidente ed allenatore (foto a lato), in un noto locale chiavarese, dove sicuramente discuteranno dell'imminente stagione alle porte, ma soprattutto della suddetta trattativa.

lunedì 8 ottobre 2007

EPISODIO INCRESCIOSO

Non ha pace il difensore rumeno Simon Scannavinu. Nonostante i continui miglioramenti (con la lingua italiana) e gli sforzi negli allenamenti, una parte della tifoseria non gli ha ancora perdonato il fattaccio della settimana scorsa. Le controanalisi hanno confermato la positività ad una comune sostanza stupefacente e la notizia si è sparsa rapidamente attorno alla squadra biancoverde. Sui muri dello stadio e nelle vicinanze della roulotte del giovane rumeno sono stati affissi da ignoti facinorosi xenofobi dei volantini di protesta nei confronti del giocatore. Per dovere di cronaca ne pubblichiamo una copia.

A voi i pietosi commenti.

MA.TAME

TUTTO MERCATO SPORTING

Grazie ad un blitz telefonico nella tarda serata di ieri, dopo una lunghissima trattativa, la società è riuscita a tesserare nel ruolo di portiere colui che era il primo obiettivo stagionale, Claudio Delpino. Per lui, classe 1982, un passato nel calcio semiprofessionistico. La società è sicura che l'atleta riuscirà a fornire quel contributo tecnico-caratteriale di cui la squadra necessita. "Ora possiamo puntare a qualcosa di veramente importante!" Chiosa così il tecnico biancoverde.

venerdì 5 ottobre 2007

NUMERAZIONE UFFICIALE

Prima della partita di ieri sera sono stati assegnati i numeri ufficiali per la stagione 2007/2008

1. DELPINO Claudio

2. BENFENATI Carlo Stefano

3. GHIGGERI Stefano

4. DELFINO Emiliano

5. BRIGNOLE Enrico

6. BOCCHINI Renato

7. MARINI Enrico

8. CERISOLA Niccolò

9. STURLA Franco

10. GASTRINI Christian

11. RUGGERI Dario

14. CANOBBIO Alessandro

15. SCANNAVINO Simone

16. CARPANESE Michele

IL BORSINO DELLO SPORTING:

CHI SALE E CHI SCENDE

STURLA
GHIGGERI
SCANNAVINO


GASTRINI

giovedì 4 ottobre 2007

AMICHEVOLE INFRASETTIMANALE

Per stasera è prevista la classica partitella del giovedì in preparazione al campionato. Purtroppo per un spiacevole disguido la partita non sarà in famiglia ma contro un Vinicio's Team: la partita di coppa della squadra coi colori magici che ci fan venire i brividi aveva allontanato dal match, giustamente, un nutrito gruppo di atleti dello Sporting; visto l'orario della partita di coppa della squadra più bella del mondo gli atleti potrebbero tranquillamente prendere parte al match al "Old Friars", ma per evitare musi lunghi e rotture di maroni degli eventuali panchinari ecco la lista dei convocati e probabile formazione:
  1. Esibizionista-stantman-comunista / Lino
  2. Ghiggeri Stefano
  3. Benfenati Carlo Stefano
  4. Cerisola Niccolò
  5. Delfino Emiliano
  6. Ruggeri Dario
  7. Sturla Franco

Ore 21.25 al "Old Friars"

Tutti coloro i quali non sono stati convocati si alleneranno soffrendo davanti alla tv dalle 19 alle 21, e sono invitati, se gradiscono, a presenziare al Campo.

mercoledì 3 ottobre 2007

ALLENAMENTO

Questa sera si va a caccia di un minimo di serietà e amor proprio... ore 19.30 piscina del lido... e poi tanta Champions (il nostro prossimo obiettivo!) per fare gruppo e stare vicino al nostro compagno rumeno.

martedì 2 ottobre 2007

Il giocatore Simon Scannavinu, rumeno in prova allo sporting rupinaro, è risultato positivo ad un controllo anti-doping a sorpresa effettuato al termine dell'allenamento di lunedì sera. "volevo solo tirarmi un pò sù" l'unica frase in un italiano stentato che è riuscito a proferire l'atleta fulvo. si aspetta l'esito delle controanalisi anche se i rumors chiavaresi puntano secco il dito su un fine settimana alternativo trascorso dal rumeno in compagnia di personaggi dalla dubbia e promiscua moralità. Lo spogliatoio è rimasto scosso dalla notizia, per tutti ha parlato Cerisola che ha provato a difendere il compagno: "Testaalsugo- così viene chiamato il vizioso rumeno- sta attraversando un periodo difficile,viene da una terra lontana,altre abitudini,altri stili di vita,diamogli tempo e vedrete tutti che si riprenderà. Certo con le voci che girano nello spogliatoio, d'ora in poi un occhio in più sotto la doccia ce lo daremo un pò tutti..."
Si attendono gli sviluppi della vicenda.
MA.TAME

lunedì 1 ottobre 2007

RIPRESA ALLENAMENTI

Dopo la sconcertante settimana appena trascorsa, con allenamenti risicati, bocciature al supercorso e amichevole sospesa per alluvione, stasera è prevista la ripresa degli allenamenti per gli "atleti" dello Sporting Rupinaro; il raduno è previsto come sempre c/o la piscina del Lido per le ore 19.40 (posticipato di 10 min per permettere ai molti lavoratori di arrivare in orario).
SEDUTA PURAMENTE ATLETICA.

mercoledì 26 settembre 2007

CONGRATULAZIONI SPORTING

Grande felicita' all'interno del clan biancoverde di Corso Dante. Sono stati infatti invitati alla serata conclusiva del super corso di Coverciano, oltre all'allenatore Prejo che gia' da tre giorni si confronta con gli altri piu' grandi tecnici italiani, anche Rosy Ruggeri, in qualita' di dirigente accompagnatrice e direttrice sportiva della squadra, e Simone Scannavino, in quanto addetto stampa con l'estero (per la precisione con i Paesi dell'ex Unione Sovietica). C'e' chi assicura che stasera ci sara' da divertirsi.

A lato i due rappresentanti dello Sporting Rupinaro 1994, Ruggeri e Scannavino

martedì 25 settembre 2007

Presenze


Di più nin zo

lunedì 24 settembre 2007

COMUNICATO UFFICIALE

Con la presente la società Sporting Rupinaro 1994 comunica che da oggi a mercoledì 26 c.m. l'allenatore non potrà presenziare alle sedute di allenamento in quanto parteciperà al super corso di Coverciano. Si raccomanda la consueta, quindi massima, professionalità.

venerdì 21 settembre 2007

FOTO UFFICIALE

Considerando che nel week end per la squadra non è prevista alcuna seduta d'allenamento (ripresa lunedì 19.30) la società ha pensato di sfruttare la giornata di domani, sabato 22 settembre, per scattare la foto ufficiale dello Sporting Rupinaro per la stagione 2007/08. Il raduno è previsto per le 17.30 c/o la sede della società, TAVERN, Corso Dante 142, Chiavari.
Verranno inoltre assegnati i numeri e consegnate ufficialmente le divise agli atleti.
Sono caldamente invitati a partecipare tutti i tesserati. Saranno benvenute/i eventuali mogli-fidanzate/i-compagne/i-figli dei giocatori.

TUTTO MERCATO SPORTING

Continuano ad impazzare le voci di mercato attorno allo Sporting Rupinaro, piazza sempre più ambita. Sapendo che la società è alla disperata ricerca di un portiere, la notte scorsa si è offerto alla società di Corso Dante Luca Castellazzi, attualmente portiere d'albergo al Grand Hotel Excelsior di Santa Margherita Ligure.
A dir poco glaciali le reazioni della dirigenza e dell'allenatore. Il Presidente Bocchini da Colonia: "No comment!" Più eloquente mister Pregio, che si è addiruttura lasciato andare ad una espressione dialettale: "Pe l'amù de Diu... Siamo alla ricerca di un portiere non di un magazziniere!" Dopo la bomba Austoni Prini un altro sospiro di sollievo per i tifosi biancoverdi

giovedì 20 settembre 2007

BRAVI RAGAZZI... OGGI GIORNATA LIBERA!!!
P.S.
L'esonero di Mourinho non mi spaventa, sono più che tranquillo...

FORZA SPORTING !!!

mercoledì 19 settembre 2007

La voce dei tifosi

Chiavari, 19 settembre 2007


Prime polemiche in città contro il mister Prejo accusato da una parte della tifoseria di far lavorare troppo pesantemente i ragazzi dello Sporting. "Non li si vede più in giro la sera, non si ubriacano più....","Il mio collega di ufficio arriva sempre tardi perchè è troppo stanco dagli allenamenti e non riesce ad alzarsi prima delle 10","Ho trovato un mio vicino di casa che dormiva in ascensore, poverino non è riuscito ad arrivare in casa", "Non mangiano più schifezze", queste alcune delle voci raccolte nel quartiere Ruinà. nei pressi dello stadio è stato inoltre ritrovato un volantino di coraggiosa denuncia contro l'allenatore Prejo di cui si raffigura una curiosa caricatura :




Il volantino era firmato Torcida Rom Sporting Rupinaro.

Si attendono gli sviluppi del caso.

PARTITELLA IN FAMIGLIA

Per stasera, dopo l'ottima e faticosa seduta di ieri, è prevista una partitella in famiglia per tenere "la gamba viva". Per chi può, l'appuntamento è alle 19 al campo dei frati. Molto probabilmente il mister arriverà con qualche minuto di ritardo, indi per cui non fate i cazzari e scaldatevi bene che dopo ieri le gambe sono belle dure!!! Cercate di fare gli SPORTIVI VERI, almeno fino a quando ne avete voglia...

martedì 18 settembre 2007

MARTEDì, ALLENAMENTO ATLETICO

Stasera ore 19.30 tutti convocati c/o piscina del Lido. Purtroppo, per problemi di lavoro, è ancora in forse la presenza del sottoscritto. In tal caso, mi affido alla vostra consueta professionalità per lo svolgimento della corsa. Speriamo a dopo,
Mister
Per domani sera invece ci stiamo muovendo come società per cercare di organizzare una partitella visto la rinuncia forzata a quella di giovedì causa Coppa Uefa.

Norme comportamentali stadio "Dei frati" di Chiavari






Occhio Brignole, tira tira ( a parte la saluteche se ne va) la corda si spezza, il gruppo è tutto, ricordatelo bene, è TUTTO !!!



Il responsabile della disciplina di squadra: Cerisola8.




lunedì 17 settembre 2007

TUTTO MERCATO SPORTING

Trapelano le prime illazioni di mercato attorno allo Sporting Rupinaro 1994. Pare che sabato notte, durante i festeggiamenti della notte bianca genovese, la dirigenza al gran completo abbia incontrato, e trovato un accordo sulla parola, Domenico Ferraioli, detto "Mimmo". La forte punta si è detta disponibile ad affrontare questa nuova esperienza che lo vedrebbe sicuramente protagonista. Restano da valutare ancora i dettagli economici, e soprattutto la condizione fisica e lo stato del tesseramento dell'atleta di Battipaglia.

Inoltre, e questa rappresenta una vera bomba, sembra che nella giornata di domenica, a mister Prejo si sia offerto un ormai ex pseudo dj-atleta-calciatore. Nella fattispecie si tratta del trentanovenne "difensore" Pico Austoni Prini (vedi foto a lato). Dalle dichiarazioni rilasciate dall'allenatore durante un'intervista a RadioRadio la situazione sembra però molto chiara:"Lo Sporting è una piazza molto ambita, ha una società solida alle spalle e un bellissimo gruppo di calciatori che prima di tutto sono amici! Detto ciò non abbiamo intenzione di fare beneficienza a nessuno..." Sentite queste parole i molti sostenitori dello Sporting hanno tirato un sospiro di sollievo!
Per stasera è prevista la ripresa degli allenamenti. Tutti convocati, ore 19.20 dalla piscina del Lido.
P.S. Per la cronaca, sono appena arrivate le divise!!!